giovedì 21 dicembre 2023

REVIEW TOUR: Valentine di Kimberly Loth

Ciao leoncini, domani ho un esame e poi tornerò a casa. Sarà un viaggio un po' lungo ma ci saranno i libri a tenermi compagnia ;)
Spero arrivino presto anche i seguiti perché sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà. Sinceramente non so bene neanche da quanti volumi è composta questa saga. 
Qui vi lascio la recensione dei primi due volumi, Obsidian e Aspen.

Titolo: Valentine
Serie: The dragon kings vol. 3 
Autore: Kimberly Loth
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 300
Prezzo: Ebook 4,99€ - 15,90€ cartaceo 
Data di pubblicazione: 14/12/2023
Valutazione: ★★★★

*romanzo autoconclusivo

Disponibile in tutti gli store online e in libreria.

TRAMA:
“Rowan è scomparso.” Quando Hazel sente queste orribili parole, il suo cuore si ferma. Senza perdere tempo, sale su un aereo e torna a casa. C’è solo un problema. Lei non riesce a volare senza prendere dei calmanti, ma non ha il tempo di comprare le medicine. Proprio quando il panico che prova sta per sopraffarla, lo sconosciuto sexy nel sedile accanto al suo si offre di tenerle la mano. Sei ore dopo, Hazel è atterrata sana e salva. Ma quando viene a sapere i dettagli sulla scomparsa di suo fratello, il suo mondo crolla. Tradita dalla sua stessa famiglia, è determinata a trovare Rowan da sola, visto che loro credono che sia morto. Ma ciò che scoprirà lascerà tutti sconvolti...

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Queen Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere questo terzo volume. 
Ho scoperto questa saga l'anno scorso grazie al calendario dell'avvento. Avevo scaricato gratuitamente Aspen, il secondo volume e quindi ho recuperato anche il primo.

Nei primi due volumi conosciamo la storia di Obsidan e Aspen e sentiamo per la prima volta la profezia dei tre re. Obisidian è il primo e nel secondo volume scopriamo che Valentine è il secondo. 
Questo volume è la storia tra lui e Hazel, la sorella di Aspen. Ammetto che inizialmente non avevo collegato le due sorelle, è passato un po' di tempo da quando ho letto i primi due volumi. 
Tecnicamente i primi due sono autoconclusivi e questo terzo volume dovrebbe essere autoconclusivo, però non lo sono a mio parere. Forse lo sono in quanto alle storie d'amore ma per quanto riguarda il resto della storia non lo sono affatto.

In questo volume i protagonisti sono Hazel e Valentine. 
Hazel studia alle Hawaii ma sta tornando a casa perché suo fratello è scomparso. Lei odia volare e odia anche i draghi e non ha mai capito come mai sua sorella Aspen li ami tanto. 
Damien è un drago rosso, che per la prima volta sta prendendo un aereo dato che è appena diventato il secondo re e quindi ha potuto trasformarsi in umano. Tecnicamente solo i draghi reali possono mutare forma.
I due si incontrano sull'aereo per andare a Yellowstone, lui per conoscere Obsidian e la sua regina, mentre Hazel torna a casa per cercare Rowan.
Durante il viaggio in aereo i due si conoscono e Val capisce che lei è la sua regina. Hazel però non è della stessa idea. Anni prima ha sofferto a causa di un ragazzo e non vuole più nessuna storia seria ma il più grande problema è che lei odia i draghi.

La storia tra i due non è affatto facile, per Val non sarà semplice conquistarla. Ma soprattutto non sarà semplice capire cosa sta succedendo, dato che la guerra è vicina e ancora non sanno chi è il drago mangia uomini, anche se noi lo sappiamo. In più c'è anche l'indagine sulla scomparsa di Rowan, c'è chi pensa sia morto, chi pensa sia scappato. Hazel vuole solo trovarlo e tutti i segreti di Aspen la innervosiscono, quando però scopre la verità non la prende benissimo.

Il finale mi è piaciuto ma non del tutto. Mi è sembrato molto frettoloso. Secondo me l'autrice avrebbe potuto svilupparlo un po' meglio.
Hazel scopre la verità, è arrabbiata e sconvolta ma poi nel giro due secondi cambia tutto e BUM c'è il lieto fine. E per non farci mancare di nulla diamo anche il colpo di scena e il modo per introdurre il quarto volume. Tutto questo in poche pagine.

Anche se questo volume non è perfetto ho apprezzato molto questa storia e la saga creata dall'autrice. 
Con il suo stile di scrittura coinvolgente il lettore viene catturato dalla storia. 
Ora sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà e come si evolveranno gli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato