lunedì 13 maggio 2024

RECENSIONE: Bride di Ali Hazelwood

 Ciao leoncini, questa settimana iniziano gli esami e spero tanto non avere altre crisi. Proprio non capisco quando la gente dice che gli anni dell'università sono gli anni migliori. A me hanno solo portato ansia, stress, molto probabilmente un'ulcera, attacchi di panico. Sono tutto tranne anni che rimpiangerò o che ricorderò come se  fossero stati i migliori.
Avete letto questo romanzo? Vi piacciono i Paranormal Romance? È un genere che apprezzo moltissimo e in questo romanzo ci sono creature che mi piacciono molti, i Lupi e i vampiri.

Titolo: Bride
Autore: Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 384
Prezzo: 17€ cartaceo - 9,99€ ebook
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, dal modo in cui segue ogni movimento di Misery, che non si fida di lei. Se solo sapesse quanto ha ragione... Perché Misery ha i suoi motivi per accettare questo matrimonio di convenienza, motivi che non hanno nulla a che vedere con la politica o le alleanze, e tutto a che fare con l'unica cosa che le sia mai importata. Ed è disposta a qualsiasi cosa pur di riavere ciò che le appartiene, anche se questo significa una vita nel territorio nemico... da sola con il lupo.

COMMENTO:
Da quando è uscito questo romanzo pochi mesi fa ne ho sentito parlare molto bene, quindi ero molto curiosa di leggerlo. Inizialmente ho pensato di prenderlo in ebook ma il prezzo mi sembrava un po' esagerato quindi appena tornata in Italia per le vacanze l'ho comprato in cartaceo. 
E devo dire che sono molto felice di averlo comprato, perché mi è piaciuto moltissimo. Posso dire che ha anche superato le mie aspettative.

Io adoro i vampiri e, come avrete intuito ultimamente dal mio profilo Instagram e dalle mie letture di questo periodo, ho una piccola ossessione per i lupi. Quindi quando ho letto la trama di questo libro e ho visto che parlava di un matrimonio combinato tra questo due creature non ho potuto resistere. 
E appena ho iniziato a leggere ho iniziato anche ad amare Misery, invece per Lowe è stato più difficile, dato che la storia è solo dal pov di lei e dei pensieri di lui conosciamo solo poche righe, messe all'inizio di ogni capitolo, ma alla fine ho amato anche lui. 
Misery è la figlia di uno dei più importanti vampiri ma da anni lei vive in mezzo agli umani anche perché non si sente bene in mezzo ai suoi. Inizialmente non capiamo perché ma poi ci viene spiegato e capisco perché si senta così lontano dalla sua famiglia. Nella sua vita però c'è una persona che conta e per lei farebbe qualsiasi cosa anche accettare un matrimonio di convenienza, un matrimonio che ribalterà completamente il rapporto tra lupi e vampiri. 
Ma se inizialmente pensavo che i problemi e i colpi di scena sarebbero stati intorno al matrimonio non avevo proprio capito nulla. La storia è molto più complicata e intricata. In questo romanzo troviamo complotti e sotterfugi, cosa che inizialmente non mi aspettavo, io mi aspettavo fosse una storia di complicati rapporti matrimoniali e per questo ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
È una storia ricca di colpi di scena e momenti sconvolgenti fino ad arrivare a una rivelazione scioccante sul finale.

Lo stile dell'autrice è coinvolgente e mi era impossibile smettere di leggere, era praticamente impossibile. Più leggevo e piú mi innamoravo dei personaggi, beh magari non proprio tutti, il padre di Misery è proprio insopportabile. 
Misery, anche se non lo pensa, è una ragazza forte. Ha il coraggio di affrontare tutto pur di salvare le persone che ama. E a differenza degli altri vampiri lei non ha la puzza sotto il naso quindi per lei è anche un po' più facile andare a convivere con i lupi. Per lei e per tutti i lupi sono dei mostri ma è davvero così? Perché più tempo passa con loro e più tempo lei inizia ad affezionarsi a loro e a trovarsi bene con loro, più di quanto si sia trovata bene con quelli della sua specie. 
Lowe è un alfa buono ma anche forte, che ha dovuto prendere il comando per salvare il suo branco e da quel momento ha dovuto prendere molte decisioni. Decisioni importanti che lo partano a ritrovarsi sposato con una vampira. Ma fin dal giorno del matrimonio capiamo che nasconde qualcosa e più si legge e più si capisce cosa nasconda ma ciò che non capivo, o almeno non lo capivo al principio ma poi lui lo spiega, è perché nasconde questo segreto a Misery.
La loro storia è magnifica ed è difficile resistergli. Insieme sono una grande coppia, e se si aprissero davvero avrebbero potuto conquistare il mondo.
Ma nel finale si capisce che loro due si sono protetti in tutte le maniere possibili.
Il finale mi ha sciolto il cuore e ammetto che mi fa sperare in un seguito, perché anche se la storia è autoconclusiva per Misery e Lowe, ci sono molte cose che ancora ci possono essere svelate e amori travagliati di cui parlare.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato