Oggi nelle storie di Instagram vi ho detto che mi è arrivato questo libro, inviato dall’autore, e pensavo di averlo già segnalato ma non è così. Quindi ve ne parlo ora e spero di riuscire a leggerlo il prima possibile così da potervene parlare.
Devo ammettere che ho molti libri da leggere quest’estate, sicuramente non riuscirò a leggerli tutti ma ci proverò :)
Titolo: Il pianto di Va-Ril
Autore: Paolo Battaglia
Editore: Autopubblicato
Genere: Fantasy
Pagine: 267
Prezzo: 17€ (cartaceo) 3,49€ (eBook)
TRAMA:
È da pochi secoli che la razza umana abita la Terra.La Scelta, genitrice di ogni cosa vivente, fin da quando creò l'uomo gli concesse una naturale immortalità . Ciononostante la madre del piccolo Va-Ril muore poco dopo averlo messo al mondo. L'orfano, monito di morte, cresce tra il timore e la paura popolare nei suoi confronti, finché non incontra la bella e coraggiosa Za-Ròl sul suo cammino.
I due costruiscono famiglia sopravvivendo a tutto il rancore e il timore che il popolo della loro isola prova nei confronti dello strano Va-Ril.
Orn, la Donna-Albero che nutre tutte le genti del mondo (che fa da tramite tra gli uomini e la Scelta) comincia a temere per il destino di quel suo popolo, perché un male senza nome cresce nel Creato.
Va-Ril, brandito da un senso di gratitudine assoluto, sceglie di aiutarla, ma non sa ancora quanto gli costerà questa decisione...
Sul sito dell’autore potete trovare i primi 3 capitoli gratuiti: www.paolobattagliascrittura.com
AUTORE:
Scrittore appartenente al mondo narrativo epico-fantasy, vive a Bassano del Grappa (VI), dove dal 2009 scrive racconti, mischiando fantasy, saggistica, epica e poesia, ispirandosi a Dante, Milton e Lewis.
Laureato in Comunicazione a Padova, scrive nel giornale La Voce dei Giovani, dà il suo contributo all'Associazione Comune dei Giovani e lavora come copywriter e content manager nel mondo del marketing dal 2013.
Nessun commento:
Posta un commento