martedì 29 settembre 2020

RECENSIONE: Graceling di Kristin Cashore

Ciao leoncini, volevo far uscire ieri la recensione ma essendo appena tornata in Spagna ero stanchissima e ho anche passato il tempo con le mie coinquiline.
Anche oggi ho un po’ di cose da fare, tipo svuotare la valigia, fare la spesa e pulire ahahaha però 5 min per pubblicare sono riuscita a trovarli.
Avete rincominciato scuola/l’università? Che metodo avete?
Io faccio la teoria online mentre le pratiche con i compagni le faccio in università. Mia sorella Chiara, che va all’università, ancora non ha ben capito e mia sorella Greta, che va al liceo, fa un giorno a scuola e uno online ecc.

Parlando di libri, avete letto questo libro?
Io l’ho preso in uno scambio e non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma quando l’ho iniziato non ho smesso di leggerlo. É davvero bello e spero di riuscire a recuperare presto i seguiti, quindi se qualcuno li vende o li scambia, che sarebbe meglio, me lo faccia sapere 😘

Titolo: Graceling
Serie: Trilogia dei sette regni vol. 1
Autore: Kristin Cashore
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy, Young Adult (autoconclusivo)
Pagine: 495
Prezzo: 12€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene. Età di lettura: da 12 anni.

COMMENTO:
Quando ho iniziato questo libro non sapevo cosa aspettarmi. L’ho iniziato a leggere e in un giorno l’ho finito, non potevo smettere di leggere dovevo assolutamente sapere.
Devo ammettere che anche se l’ho adorato sono rimasta male dal fatto che sia autoconclusivo dato che fa parte di una trilogia. Ho scoperto però che anche se i tre volumi parlano di personaggi diversi, nell’ultimo volume troveremo un senso a questa decisione e spero di poter leggere gli ultimi due il prima possibile.

I protagonisti di questo volume sono Katje e Po. 
I due ragazzi sono molto diversi, ma mi sono piaciuti fin da subito. Katje è una ragazza che ha un dono spettacolare ma che viene utilizzato però da suo zio per i suoi scopi. Lei non è affatto felice di questo, anzi vorrebbe fare del bene per questo crea il consiglio con suo cugino, con il quale aiuta delle vite. È proprio in uno di questi salvataggi che conosce Po e da cui nasce tutta l’avventura.
Po è molto diverso da lei, è un ragazzo estroverso e molto legato alla sua famiglia. Ma soprattutto non teme il suo potere come fa lei.

La storia è super scorrevole e ci permette di conoscere il mondo creato dall’autrice.
Un mondo di cui non conosciamo tutto ma solo una parte.
Iniziamo a conoscere questi temuti e richiesti Graceling, scopriamo che ci sono poteri molto inutili e poteri davvero straordinari.
È una storia avvincente e piena di colpi di scena e anche alla fine quando si pensa che tutto sia finito arriva sempre qualche sorpresa a sconvolgere la situazione.
Ovviamente il finale non me lo aspettavo però sono felice del lieto fine perché ci sono stati momenti in  cui ho proprio dubitato.
Spero di poter leggere il prima possibile i seguiti perché non vedo l’ora di saperne di più dei Sette Regni.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato