sabato 19 settembre 2020

ESTRATTI - Il regno Corrotto di Leigh Bardugo

Ciao leoncini e buon sabato.
Eccomi con un post su questo fantastico libro. Dato che la recensione mi sembrava già abbastanza lunga ho deciso di fare un post a parte in cui vi metto alcuni dei miei estratti preferiti.
Ovviamente se ancora non avete letto il libro e volete evitare spoiler, non vi consiglio di leggerli anche se è una scelta vostra.


«Sarei venuto a prenderti. E se non fossi stato in grado di camminare, sarei arrivato da te strisciando, e non importa se ci avrebbero ridotti a pezzi, noi ne saremmo usciti vivi battendoci insieme: con i pugnali sguainati e le pistole fumanti. Perché è così che funziona per quelli come noi. Noi non smettiamo mai di combattere.»


«Pensaci Wylan» disse Kaz mentre raddrizzava la cornice «Ãˆ la vergogna che mi riempi le tasche, è la vergogna che fa sì che il Barile brulichi di pazzi pronti a infilarsi una maschera solo per poter avere quello che vogliono senza che nessuno ne sappia nulla. Possiamo sopportare ogni genere di tormento. Ma è la vergogna che divora gli uomini.»


«Io il rancore non lo serbo. Lo cullo. Lo coccolo. Lo nutro con i più pregiati tagli di carne e lo mando alle scuole migliori. Io i miei rancori li allevo, Rollins.»


«Nel Barile la sicurezza non è i vendita.» disse Kaz, e la sua voce rauca risuonò ardente sopra la folla. «Ci sono solamente forza e debolezza. Il rispetto non si chiede. Si ottiene.» Il perdono non lo chiedi. Te lo guadagni.  Le aveva rubato la battuta. Per poco Inej non sorrise. «Io non sono vostro amico. Non sono vostro padre Non vi offrirò del whisky, non ridarò pacche sulla schiena e non vi chiamerò figlioli. Ma riempirò le nostre casse di soldi. E riempirò i nostri nemici di così tanta paura che scapperanno a gambe levate quando vedranno quel tatuaggio sul vostro braccio.»


“Wylan richiamò alla memoria la spavalderia che aveva visto esibire da Nina, la determinazione che aveva imparato da Matthias, la concentrazione che aveva osservato in Kaz, il coraggiose aveva appreso da Inej, e la selvaggia, sconsiderata speranza che aveva assimilato da Jesper, la cieca convinzione che non importava quali fossero le probabilità, in qualche modo loro avrebbero vinto.” 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato