venerdì 18 giugno 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (18-06-21)

Ciao leoncini, finalmente riesco a tornare con un aggiornamento di lettura.
Non vi dico tutti i libri che ho letto da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento di lettura. Vi parlerò solo delle letture fatte e che sto facendo questa settimana.
Qual è la vostra o quali sono le vostre letture attuali?
Io sono molto felice degli ultimi libri che sto leggendo. Mi stanno piacendo molto :)
 

Ho finito di leggere

Questa settimana ho finito Vivi, il terzo e ultimo volume della trilogia Come una fenice.
Martedì è uscita la recensione e la trovate QUI.
Posso dirvi che è stata una grande conclusione per una una grande trilogia. Salutare Nick e Alex è stato molto difficile. Ma salutare in generale tutti i personaggi della trilogia è stato davvero duro. Per questo credo di essermi decisa leggere Grida il mio nome, per non abbandonare la penna dell’autrice.

Come ho detto ho iniziato l’altro giorno Grida il mio nome e l’ho finito stanotte. La storia di Amber e Noah mi assorbito tanto che non ho potuto smettere di leggere finché non l’ho finita.
Non sapendo quando riuscirò a pubblicare la recensione vi dico che se amate le storie d’amore questa fa per voi. Ho amato Noah, me ne sono innamorata follemente e ora vorrei solo conoscere un ragazzo come lui, anche se spero che nessuno abbia dovuto soffrire come lui. Amber è una ragazza davvero forte che non si arrende davanti a nulla. Nemmeno quello che le hanno fatto ha impedito che lei continuasse a sorridere al mondo o che continuasse a vedere il lato buono delle persone.

Sto leggendo

In questo ultimo periodo non sono andata avanti molto con l’ascolto di Dune. Ultimamente mi sta costando leggere più libri alla volta.
La storia di Dune mi sta piacendo molto ma sto facendo fatica e credo che sia colpa del fatto che lo sto ascoltando e non leggendo. Speravo di poter ascoltare anche i seguiti ma credo che quelli li recupererò in cartaceo/ebook.

Anche con Dracula non so andata molto avanti, anzi sono ad un punto morto. Sono a pagina 83 da mesi. Ma spero di riuscire a leggerlo entro fine anno, ma non credo proprio che ce la farò.

Queste ultime settimane non sono andata avanti con Morsi di ghiaccio, il secondo volume della saga L’accademia dei vampiri. È arrivato il momento di andare avanti con questa saga quindi entro giugno spero di finirlo così poi da poter continuare con i volumi successivi.

Stamattina ho iniziato Chiedimi un desiderio. L’ho iniziato perché sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà tra Logan e Zoe. Ma anche per conoscerli. Logan nel primo libro sembra un cretino che pensa solo a scopare, ma già nel primo capitolo di questo volume, e anche per alcune cose detti in Grida il mio nome, mi hanno fatto capire che la sua è una facciata. Si nasconde dietro a sorrisi, battute e comportamenti completamente falsi. Non vuole che le persone scoprano che in realtà sta soffrendo.
Zoe è una ragazza con una battuta sarcastica sempre pronta e con una diffidenza nei confronti degli uomini davvero assurda. In questo libro finalmente potrò conoscerla meglio, anche perché mi è stata subito simpatica per il suo look un po’ eccentrico.
E poi ho anche scelto questo libro per la challenge 12paroleper12libri per il mese di giugno, la parola è infatti Desiderio.

Leggerò

Anche stavolta non so cosa leggerò poi. Io sinceramente preferisco fare una lista di libri da leggere durante l’anno, così poi da decidere in base al mio stato emotivo e a quello che mi va di leggere in quel momento. 

Nessun commento:

Posta un commento

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (30-07-21)

 Buon venerdì leoncini.  Vi rendete conto che domenica sarà agosto? Io sinceramente non so come ci siamo arrivati. Mi sembra che il tempo st...