mercoledì 16 giugno 2021

SEGNALAZIONE KIDS

 Ciao Leoncini, speravo di essere già riuscita a pubblicare la Film Recensione. Purtroppo non sono ancora riuscita a riguardarla quindi la pubblicherò nel pomeriggio.
Oggi vi segnalo l’uscita di un libro per bambini.
Titolo: Annetta non è una buona forchetta 
Autore: Patrizia Mazzini 
Editore: NPS Edizioni 
Genere: Letteratura per l’infanzia (dai 5/6 anni) 
Formato: Cartaceo 
Pagine: 50 
Prezzo: 8€
ISBN: 978-88-31910-361 
Uscita: 21 giugno 2021 
Disponibile sul sito NPS Edizioni e in tutte le librerie fisiche e virtuali 
Strillo: “Il cibo mangiato mentre si ascolta una favola diventa più appetitoso!”. 

TRAMA: 
Aurora è una bambina allegra e vivace, ama stare con gli amici e con i suoi genitori, ma ogni giorno, a pranzo e a cena, mette il broncio e trova mille scuse per saltare il pasto. 
La fata Annetta la invita nel suo castello, dove i bambini possono giocare in libertà, senza obblighi né costrizioni. Aurora non ci pensa due volte a seguirla, ma non tutto è come sembra. Spetta al mago Gaetano Mangiasano il compito di salvarla e di farle scoprire la piacevolezza di un pasto in compagnia! 
Contiene disegni da colorare, realizzati da Luciana Volante. 

Autrice: 
Patrizia Mazzini 
Sono nata e cresciuta a Genova. Dopo il matrimonio, mi sono trasferita a Sestri Levante, dove vivo tuttora. Sono un’insegnante di scuola primaria, in pensione da tre anni dopo 42 anni di insegnamento. Ho sempre amato il mondo delle fiabe: da bambina, ogni volta che le ascoltavo e in seguito quando ho imparato a leggere da sola, ero catturata dalla magia delle situazioni e dal fascino dei personaggi. 
Ho continuato a provare queste sensazioni anche da adulta, quando le leggevo a mia figlia, ai miei alunni e, ancora oggi da nonna, quando le leggo alle mie nipotine. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato