martedì 29 giugno 2021

RECENSIONE: Grida il mio nome di Chiara Cavini Benedetti

Ciao leoncini! Pensavo di non riuscire a parlarvi molto presto di questo libro, invece eccomi qui.
Dopo aver letto la trilogia distopica Come una fenice, e averla adorata, ho deciso che fosse arrivato il momento di leggere anche questa trilogia Romance della stessa autrice.
Ho letto questo volume in meno di 2 giorni e il secondo volume, di cui vi parlerò giovedì, in 4 giorni. Ho impiegato un po’ di più per il secondo volume perché c’è stato un capitolo che mi ha bloccato, avevo paura di quello che l’autrice aveva scritto, ma di questo ne parleremo nel prossimo post.
Conoscete i libri di Chiara Cavini Benedetti? 
Se non li avete ancora letti ve li consiglio e se li avete letti qual è quello che avete amato di più?

Titolo: Grida il mio nome
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Serie: Silent Love vol.1 (volume autoconclusivo)
Editore: Autopubblicato
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 380
Prezzo: 13,42€ (cartaceo) 1,50€ (ebook)
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
"Rompiamo tutte le regole. Giochiamo con il fuoco. Insieme.” 

Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.
Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.
Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.

Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.
I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.
Una voce che non usa da mesi, e che l’ha imprigionata nel silenzio.

Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood. È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte. Amber dovrebbe stargli alla larga. Lui è pericoloso. È oscuro. Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle. Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.
Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.
Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi.

COMMENTO:
Ho iniziato a leggere questo libro perché dopo “Vivi”, terzo e ultimo volume della trilogia distopica “Come una fenice”, non volevo abbandonare la penna di questa fantastica autrice.

Dopo aver finito il prologo già ero super curiosa e volevo saperne di più.

Mi sono bastate poche righe per essere completamente assorbita da questa fantastica storia.


I protagonisti sono Amber e Noah, ma essendo una trilogia di libri autoconclusivi qui iniziamo a conoscere anche gli altri personaggi.

Amber è una ragazza sorridente ma che nasconde un grande dolore oltre a nascondere la sua voce. Sono mesi che non permette a nessuno di toccarla o di ascoltare la sua voce. Quando però arriva nella sua nuova scuola conosce Noah e le cose iniziano finalmente a cambiare. Non sa perché ma fin da subito si fida di lui e sa che con lui è al sicuro.

Noah è il classico ragazzo che tutti guardano da lontano. Ha molte cicatrici in faccia che tengono a distanza le persone e il suo carattere non migliora le cose. Le uniche persone che stanno con lui sono i suoi due migliori amici, Ethan e Logan. I tre non potrebbero essere più diversi. Ma come dice anche Amber ad un certo punto: loro non sono solo amici loro sono come fratelli e i fratelli anche se diversi ci sono sempre l’uno per l’altro.

Noah mi ha letteralmente stregata, più leggevo e più me ne innamoravo. Il suo modo protettivo nei confronti di Amber e il fatto che per lei farebbe qualsiasi cosa mi ha fatto desiderare di avere al mio fianco un ragazzo come lui.


In questa storia sono importanti anche i personaggi secondari, se così li vogliamo definire. Intorno al gruppo di amici, che si crea poco a poco grazie ad Amber e Noah, c’è un gran alone di mistero. Questo rende la storia ancora più emozionante. Il fatto di non sapere ciò che è successo ai ragazzi e il perché vengano minacciati e lo strano rapporto tra Ethan ed Elle rende la storia un susseguirsi di emozioni.


Questo volume quindi, oltre a raccontarci la storia di Amber e Noah, ci introduce a Glenwood  e ci fa conoscere tutti i nostri protagonisti.

Riusciamo a conoscere e ad essere introdotti nel seguente volume dove conosceremo Logan e Zoe. Nel penultimo capitolo si nota la tensione tra i due ma soprattutto si capisce che ce ne saranno delle belle.


“Dicono che un cuore spezzato non guarisca mai del tutto, ma due cuori possono farlo. Due cuori spezzati possono unirsi e tornare a battere come se fossero uno solo. Due cuori distrutti possono mettere insieme i propri pezzi fino a crearne uno nuovo. E sarebbero rimaste le cicatrici, certo. Ma avevo imparato che le cicatrici non rovinano le cose, le rendono migliori. Più belle. Più forti. Perché le cicatrici non fanno che testimoniare una lotta, e la forza che ne consegue. La forza di rialzarsi e fare di tutto pur di vincere.”

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato