venerdì 25 giugno 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (25-06-21)

Ciao leoncini, anche oggi l’aggiornamento di lettura esce tardi ma esce ahahah
Domani su Instagram farò qualche storia per parlarvi dei libri.
Questa settimana le letture sono andate un po’ più a rilento perché ho studiato di più ma ho comunque finito due libri nel weekend/inizio settimana.
Quali sono le vostre letture? Avete letto o vorreste leggere uno dei libri nominati in questo post?

Ho finito di leggere

Questa settimana ho finito Morsi di ghiaccio, il secondo volume della saga L’accademia dei vampiri. Dopo aver finito questo libro ho deciso che non avrei recensito la saga libro per libro ma una volta letta tutta.
Come avevo accennato nelle storie di Instagram, la storia mi è piaciuta però ci sono stati momenti in cui ho intuito ciò che sarebbe successo. Per questo anche se mi è piaciuto la mia valutazione è di 3★. Lo stile di scrittura dell’autrice mi ha catturata e la storia di Lissa e Rose mi sta incuriosendo.

Dopo il mio sfogo nelle storie di Instagram ho finito Chiedimi un desiderio. Ho letto tutto d’un fiato i primi 19 capitoli, più o meno il 60% del libro, ma poi mi sono bloccata perché non ero pronta ad affrontare il capitolo 20.
Ho amato “Grida il mio nome” ma questa storia mi ha completamente stregata. 
Logan e Zoe sono una sorpresa e la loro storia d’amore mi ha conquistata. In più mi sono rispecchiata molto in Zoe, questo ha fatto sì che amassi ancora di più il romanzo.
Le recensioni di Grida il mio nome e Chiedimi un desiderio dovrebbero uscire questa settimana, ovviamente se va tutto secondo i programmi. 
In questo volume viene anche introdotta la prossima storia, quella tra Ethan e Elle, e non vedo l’ora di leggerla anche perché secondo me ci saranno scene molto interessanti. Per ora però dobbiamo aspettare dato che non c’è ancora una data di pubblicazione.

Sto leggendo

Dopo un quiz su Harry Potter, su Instagram, ho capito che era da tanto che non leggevo i libri. Mi sono decisa ad ascoltare gli audiolibri. In teoria avrei dovuto mettere Hatty Potter e la pietra filosofale tra i libri letti però sinceramente non li sto calcolando come letture.
Anche se devo ammettere che è bello tornare ad Hogwarts tramite i libri e non i film. Ci sono molti dettagli che non ricordavo e scene molto divertenti che non sono presenti nei film.

Ho iniziato a leggere Il bacio dell’ombra, terzo volume della saga L’accademia dei vampiri. 
Sono arrivata quasi a metà libro e devo dire che mi sta piacendo ma non mi sta facendo impazzire. Più vado avanti con la lettura più sono convinta che se avessi letto questa saga qualche anno fa mi sarebbe piaciuta di più ma ora come ora non riesce a convincermi del tutto.

Per una collaborazione ho iniziato La figlia del mercenario. Sono solo all’inizio ma mi sta incuriosendo. Quello di cui ho un po’ paura è che di questa autrice ho letto la trilogia “I figli degli dei”, di cui potete trovare la recensione dei primi volumi, all’inizio mi era piaciuta la storia ma purtroppo non sono mai riuscita a finire il terzo volume, a cui spero di dare una seconda possibilità prima o poi.
Spero davvero, quindi, che questa storia mi piaccia.

Con Dune mi sono bloccata un’altra volta. Chissà se prima o poi lo finirò. 
Questo però mi ha fatto capire che i seguiti li leggerò e non li ascolterò. La storia è fantastica e ricca di colpi di scena ma con l’audiolibro mi perdo, per questo leggerò i seguiti ma non li ascolterò.

Leggerò

Ultimamente non organizzo molto le mie recensioni ma come ho detto voglio leggere tutta la saga L’accademia dei vampiri, quindi ovviamente leggerò il seguito che sarà Promessa di sangue. 

Ho anche scelto uno dei prossimi audiolibri. L’ho scelto perché ne ho sentito parlare molto bene da una bookblogger che seguo da tempo. Lei parla molto bene dei libri di Cornelia Funke e in questi giorni ha pubblicato la recensione di Il re dei ladri. Sono molto curiosa di scoprire come sarà.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato