martedì 15 giugno 2021

REVIEW PARTY: Vivi di Chiara Cavini benedetti

Ciao leoncini oggi vi parlo dell’ultimo volume della trilogia Come una fenice. Il primo volume, Come una  fenice, e il secondo, Brucia, mi erano piaciuti moltissimo e questa è stata una degna conclusione.
Questo mese vorrei anche leggere i primi due volumi della saga Silent love, sempre di Chiara Cavini Benedetti.
Voi avete letto questa trilogia? Avete letto Grida il mio nome o Chiedimi un desiderio?
Se ancora non conoscete questa autrice ve la consiglio perché crea delle storie che catturano e fanno immergere nel mondo che crea.

Titolo: Vivi
Serie: Come una fenice #3
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Queen Edizioni
Genere: Distopico
Pagine: 400
Prezzo: Ebook € 3,99 - cartaceo 12,90€
NB: Libro disponibile in libreria e store online
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Un mondo distrutto dalla guerra.
Una città rinata dalla paura.
Un segreto oscuro, che non può essere cancellato.
Un’unica via di salvezza, che potrebbe essere irraggiungibile.
Alex e Nicholas non hanno più scelta. Il tempo scorre e la loro fine si sta avvicinando, decisa e inevitabile. Se vogliono sopravvivere, devono lottare. Anche se, questa volta, i loro sforzi potrebbero non essere sufficienti.
Dicono che l’amore possa superare qualsiasi ostacolo. Il loro riuscirà a sopravvivere alla morte?

*Ultimo volume della trilogia

Autrice:
Chiara Cavini-Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia, dove adesso lavora come Assistant Editor. Per lei, la scrittura non è solo una passione a cui non sa rinunciare, ma è anche un'ancora di salvezza a cui si è sempre aggrappata nei periodi più difficili della sua vita. "Come una Fenice", suo romanzo di esordio e primo volume di una trilogia, ripercorre con velati tratti biografici una storia che parla di paura, di dolore, di fiamme, di amore. Una storia che parla di forza. La forza di non lasciarsi schiacciare, la forza di sapersi rialzare. La forza di rinascere dalle proprie ceneri. Esattamente come una fenice.

COMMENTO:
Il finale di Brucia, il secondo volume, mi aveva lasciata completamente sconvolta, anche perché è un finale cliffhanger, quindi non vedevo l’ora di leggere questo terzo e ultimo volume.
Anche se aspettavo con ansia di sapere quello che sarebbe successo, ho apprezzato molto il tuffo nel passato per poter conoscere Kaladar. 
Non dico che ora Kaladar mi stia simpatico ma capisco meglio ciò che ha fatto. Il dolore lo ha completamente fatto impazzire e per proteggere le persone ha preso decisioni drastiche.
In effetti devo dire che mi dispiace un po’ per lui, però le sue azioni sono imperdonabili.
E più la storia va avanti più l’odio, ma anche un po’ di compassione, cresceva.

Questo tuffo nel passato fa sì che l’ansia di quello che succederà a Nick e Alex cresca. La suspense che si crea fa sì che il lettore non veda l’ora di arrivare a quel momento. Ma possiamo dire che tutta la storia è una montagna russa. È una storia ricca di colpi di scena che fanno sì che il lettore soffra e festeggi con i personaggi. 
Ci sono stati momenti in cui ho pensato di avere un infarto. Più di una volta ho pensato che l’autrice volesse uccidermi insieme a tutti i suoi personaggi. 
La lettura di questo questo libro è stata una montagna russa di emozioni. Il tutto si conclude con un finale stupendo che mi ha fatto versare alcune lacrime. Non mi sarei mai potuta immaginare tutto quello che è successo. E dire addio ai personaggi è stato più difficile di quanto pensassi,

In questo volume mi sono affezionata ancora di più ad Alex e Nick, se questo è possibile, e anche a tutti gli altri personaggi. 
Ho apprezzato davvero tanto Liz. Nel primo volume l’avo trovata abbastanza insopportabile ma già nel secondo volume avevo iniziato ad affezionarmi a lei. Finalmente iniziamo a conoscerla meglio e a scoprire i motivi per cui si è creata una corazza. Scopriamo perché le costa tanto affezionarsi alla gente e perché, in un certo senso, odia Alex. In questo volume finale riusciamo a conoscerla ancora meglio e a scoprire che ha un gran cuore, anche se spesso lo nasconde.
Nicholas in questo libro dimostra ancora una volta di essere il ragazzo perfetto. Farebbe qualsiasi cosa per la persona che ama e lo dimostra più e più volte. 
Alex anche stavolta ci dimostra che nella vita si può cadere ma anche nei peggiori moneti bisogna trovare la forza di vivere.
Anche se un po’ in secondo piano c’è la squadra di Nicholas, Rebecca e Juliette. Sono degli amici fantastici e il loro appoggio è fondamentale. Ma soprattutto grazie a loro durante la lettura mi sono fatta più di una risata

Mi spiace molto essere arrivati alla conclusione di questa trilogia distopica, però questo volume è stata la degna conclusione.
Un volume ricco di colpi di scena e con la giusta ansia con una conclusione davvero commuovente.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato