lunedì 25 luglio 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, ecco che inizia una nuova settimana.
Questa settimana, a differenza di quella che è appena trascorsa in cui mi sono soprattutto rilassata, vorrei studiare un po’ per portarmi avanti e vorrei anche seguire il corso di Yoga fisioterapeutico online che ho acquistato.
Ma comunque voglio leggere, anche perché ho molti libri che aspettano solo di essere letti.
Anche voi siete degli accumulatori di libri o acquistate solo quando dovete leggere?

Ho finito di leggere

Ho finito L’ultimo respiro per la redenzione, l’ultimo volume della trilogia del peccato. È una storia stupenda ricca di colpi di scena e con personaggi fantastici. Mael ha un posto nel mio cuore lo amo e Evangeline è una donna fortuna e Kathleen lo è ancora di più dato che lo ha come padre.
Questo volume è una perfetta conclusione per una trilogia fantastica. Niente è scontato, anche perché mai e poi mai mi sarei immaginata chi fosse il cattivo della situazione.
Lo stile di Liliana Marchesi è stupendo, i suoi libri sono sempre una certezza. Al momento mi manca da recuperare solo Harmattan e aspetto con ansia il suo prossimo romanzo.

Ho letto anche Una corte di spine e rose. Per essere il primo volume l’ho trovato ricco di azione e con una bella introduzione al mondo creato dalla Maas.
Feyre mi è piaciuta moltissimo. Durante la storia ha una grandissima crescita e ciò che viene costretta a fare per salvare chi ama non so come lo affronterà.
Tamlin mi è piaciuto ma non l’ho inquadrato molto. Mentre Rhys l’ho odiato ma alla fine mi sono dovuta ricredere. È uno stronzo però dietro la sua facciata credo ci sia molto di più.
Lo stile mi è piaciuto e anche la storia però avendone stentito parlare tanto credo mi aspettassi qualcosa di più.

Sto leggendo

Per una collaborazione con la Ode edizioni sto leggendo Break Out però non mi sta piacendo. Sono solo all’inizio e sto facendo molta fatica ad andare avanti.
È un continuo salto dal presente al passato.
Essendo solo all’inizio non posso ancora dire del tutto che non mi piaccia però credo sarà una lettura lunga, almeno per ora.

Sto ascoltando Sherlock Holmes - Il segno dei quattro. Sono arrivata al 50% e finalmente si sta facendo più interessante. Anche se continuo a pensare che speravo di più da questi libri.
Anche perché fino ad ora è stata tutta una larga introduzione secondo me.

L’altro giorno ho iniziato a legger Il mio splendido migliore amico. Era da tempo che lo avevo in libreria. L’ho preso più o meno quando è uscito ed ero molto curiosa di leggerlo poi non mi ha più ispirato e penavo addirittura di venderlo/scambiarlo.
L’altro giorno però mi sono decisa di dargli una possibilità e devo dire che mi sta piacendo. 
Sono arrivata ad una svolta molto interessante della storia. Alyssa mi piace molto, sono curiosa di conoscerla meglio. Poi c’è Jeb un ragazzo interessante ma che non mi convince del tutto, soprattutto perché si vede che tiene ad Alyssa ma mi sembra che la stia un po’ facendo impazzire.

Leggerò

In questi giorni inizierò Becoming a wolf, è per una collaborazione. La recensione uscirà il 4 agosto.
Ho anche scelto quale sarà il prossimo romanzo di Federica Fasolini. Ho scelto News lovers paper. La trama mi incuriosisce moltissimo.
Come già detto come audiolibro poi ascolterò Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato