martedì 26 luglio 2022

RECENSIONE: Bello, sexy e playmaker di Kristen Benedetti

 Ciao leoncini, ieri sono andata da libraccio e ho preso due libri. Io ci provo a non comprare libri e a leggere quelli che ho già ma è difficile non approfittare degli sconti o non recuperare l’ultimo volume di una trilogia, soprattutto se è della Armentrout.
Oggi vi parlo di una lettura carina ma niente di che a mio parere.
Purtroppo anche se la storia è carina non sono riuscita a darli neanche tre stelle. Purtroppo non mi ha convinta particolarmente.

Titolo: Bello, sexy e playmaker
Autore: Kristen Benedetti
Editore: Autopubblicato
Genere: Sport Romance – Age Gap 
Volume: Autoconclusivo 
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited 
Pagine: 168
Prezzo:  €2,99
Valutazione: ★★,5

TRAMA: 
Serena Collins non ha tempo per l'amore. Tra college e lavoro, avere una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. 
Tutto cambia quando entra in uno spogliatoio degli uomini convinta che questo sia vuoto. E nel momento in cui vede il più famoso playmaker completamente nudo... tutte le sue priorità verranno improvvisamente capovolte. E l'ultimo dei suoi pensieri finisce con prepotenza in cima alla lista delle sue priorità. 
James Foster non rifugge dall'amore. Ma il successo, i soldi e il suo modo di fare da vero bad boy, lo hanno portato a vivere una storia da una notte dietro l'altra. Essere visto nudo da un'addetta alle pulizie non lo sconvolgerà più di tanto, ma vedere una ragazza arrossire gli porterà alla mente la sua vecchia passione per le brave ragazze. Quelle che la vita non gli mette da un po' sulla sua strada fatta di flash, compromessi e donne disposte a tutto per lui. 
Perché forse per James, essere un bad boy, è sempre stato solo una copertura per tenere alte le attenzioni dei media su di sé. 
Conquistare Serena, quindi, sarà la sua partita più difficile e vincere contro le sue paure, il suo trofeo più ambito. 
Ma il passato di James sarà una nuvola costante sul nuovo rapporto, e il playmaker dovrà capire se varrà la pena giocare una partita contro l'amore, con il rischio di perdere tutto. Di nuovo

COMMENTO:
Sono felice che mi sia data la possibilità di leggere questo romanzo.
Anche se ho trovato molto carina la storia devo ammettere che l’ho trovata molto veloce, un po’ troppo. 

Serena è una ragazza dedita allo studio e per poter studiare, dato che la famiglia non la appoggia, lavora nel weekend come addetta alle pulizie. È una ragazza molto timida e insicura sul suo aspetto fisico, anche qui a causa della sua famiglia. 
È anche una ragazza molto dolce che si è fatta mettere i piedi in testa per troppo tempo e ora non ne ha più nessuna voglia.
James è uno dei più famosi playmaker del momento ma anche se il Basket è importante per lui nell’ultimo periodo si sente in gabbia. Sente di aver perso molto a causa della sua dedizione per lo sport.
Per lui però è molto importante il padre e farebbe qualsiasi cosa per renderlo felice.
A causa del basket non ha trovato la persona giusta per lui e a causa del suo passato ha paura a legarsi a qualcuno sentimentalmente.
“Quando gioco sono così concentrato sul mio obiettivo che non penso a nient’altro. Ma quando smetto di concentrarmi sulla palla, quando alzo gli occhi e mi accorgo della folla che mi acclama beh… inizio a sentirmi prigioniero di una gabbia che, seppur dorata, è pur sempre una gabbia. Il basket mi ha dato molto e continua a darmi tanto, ma al tempo stessi mi ha anche tolto orecchie cose.”

Quando si incontrano, beh quando Serena fa irruzione nello spogliatoio e si trova James nudo entrambi provano qualcosa che negli ultimi anni non hanno più provato.
A frenarli però ci sono le insicurezze di Serena e i demoni del passato che tormentano James.
Fortunatamente hanno in comune una persona molto speciale che riesce ad aiutarli e in più la passione e l’amore tra loro è molto forte. 

Essendo molto veloce e breve la storia non mi ha permesso di conoscere bene i personaggi. Anche se devo dire che ho apprezzato molto Joy, la coinquilina di Serena, perché è una ragazza solare ed esuberante. Il problema è che conosciamo tanto Joy quanto i due protagonisti praticamente. È tutto un po’ troppo veloce per i miei gusti.

Lo stile dell’autrice non mi ha convinta del tutto in più ho trovato alcuni errori di battitura e anche alcune frasi con poco senso, come se la storia non fosse stata ricontrollata bene.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato