mercoledì 11 gennaio 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, nell’ultimo periodo ho accettato molte collaborazioni, forse un po’ troppe. Ovviamente sono tutti libri che mi interessano e che ho scelto. Non è colpa mia se hanno deciso di pubblicare tutti i libri che mi piacciono in questo periodo ahahah.
La prossima volta però vorrei riuscire ad organizzarmi meglio, così da non ritrovarmi con troppe collaborazioni. Devo dire però che le letture stanno andando bene e che l’anno è iniziato bene per quanto riguarda le letture.
Sono molto felice dei libri che ho letto e che sto leggendo. Spero sia un anno ricco di bei libri.
Voi con quale/quali libri avete iniziato l’anno?

Ho letto

Il primo libro dell’anno è stato Il regno dei dannati. Il primo volume non  mi era piaciuto particolarmente, proprio a causa di Emilia e perché all’inizio sembrava un ricettario.
Sono felice però di aver letto questo secondo volume perché mi è piaciuto molto. Emilia all’inizio l’ho odiata per la sua stupidità e ingenuità ma andando avanti migliora e mostra di essere una ragazza forte.
Ira è fantastico e se nel primo volume l’ho adorato qui l’ho amato follemente.
Nella storia ci vengono fatte molte rivelazioni importanti e sono curiosa di leggere il seguito per scoprire cosa accadrà perché il finale non me lo aspettavo.

Ho poi letto Enough, uno Sport Romance molto bello e dolce. I due protagonisti hanno vite diverse ma fin da subito li ho amati. In Sofia mi sono rispecchiata moltissimo, anche nei suoi attacchi di panico e nella sua fobia sociale, tema che non viene approfondito ma nemmeno viene trattato con superficialità. 
Marcus si nasconde dietro la facciata da giocatore di hockey playboy ma in realtà è una persona molto dolce.
La storia mi ha catturata e non sono riuscita a smettere di leggere. 
Ci sono state due cose che non mi hanno convinto del tutto. Uno è l’inserimento del padre di Marcus e il secondo l’epilogo 6 anni dopo.

Ho poi riletto Black Moon - L’alba del vampiro. Ho deciso di rileggerlo perché mi sto decidendo se continuare oppure no con la saga. Da una parte vorrei continuarla perché è una saga fantasy un po’ diversa dal solito. Dall’altra c’è qualcosa che mi fa desistere. Voi conoscete questa saga?
La protagonista è Riley, una mezza licantropo mezza vampira. La storia si incentra nella scomparsa del suo gemello e dal fatto che esistono dei cloni.
Oltre all’indagine la storia si incentra nel fatto che manca una settimana alla luna piena e in quella settimana i lupi hanno bisogno di fare s@ss@ per poter sfogare la febbre della luna.
È un romanzo ricco di azione ma soprattutto di passione e seduzione.

L’altro giorno ho finito Omicidi per signorine, il primo volume della serie Miss Detective. L’ho ascoltato, non letto. È un giallo per ragazzi molto avvincente e la voce narrante a mio parere è perfetta.
Le due protagoniste sono Daisy e Hazel, due ragazze con una grande passione per i gialli, infatti hanno creato la Wells&Wong società investigativa. Hanno sempre indagato su piccoli casi nella loro scuola ma quando Hazel incontra il corpo della signorina Bell, la loro insegnante di scienze, per loro è una grande occasione, anche perché tutti pensano che la professoressa se ne sia andata.
Il modo in cui è strutturata l’indagine mi è piaciuto molto. E ho apprezzato il fatto che si tratti argomenti da ragazzi come l’amicizia e anche la difficoltà di relazionarsi. 

Sto leggendo

Sto leggendo Milano. Il mondo non cambia. Con questo romanzo sto procedendo un po’ lentamente. È vero che sono ai primi capitoli ma purtroppo non mi sta coinvolgendo.
Però essendo ai primi capitoli è anche vero che ancora non è successo praticamente nulla e che ho solo iniziato a conoscere i personaggi.

St leggendo anche La Stella, il primo volume della saga del Sigillo della Luna. Mi sta incuriosendo, perché dopo aver letto Inanna di Emanuela A. Imineo, e aver conosciuto questa dea, ero molto curiosa di leggere un altra storia dedicata a lei, questa volta in una chiave non dark.
(Non sto paragonando le due storie, perché fin dall’inizio sono completamente diverse).
La storia mi sta incuriosendo e lo stile è molto scorrevole. Mi piace il fatto che entriamo subito nel pieno della storia. Sono curiosa di andare avanti e capire meglio ciò che sta succedendo.

Sto leggendo Figlia di sangue e rovina il primo volume della saga L’ascesa dell’ammazza Fae. Questo volume uscirà il 19 gennaio e io lo sto leggendo in anteprima, la mia recensione uscirà il 20 gennaio. 
Sono subito stata catturata dalla storia e dai personaggi. Entrambi hanno un passato tormentato, ma mentre di Eriel scopriamo qualcosa di Raskael sto facendo fatica a capire il comportamento. Essendo il primo volume l’autrice ci introduce nel mondo da lei creato poco a poco ma questo fa sì che alcune cose mi siano poco chiare.
Non vedo l’ora di continuare e scoprire cosa accadrà, anche se allo stesso tempo non voglio finirlo perché essendo il primo volume il finale sarà aperto sicuramente e poi mi vocherà aspettare. Nella speranza che l’attesa non sia troppa.

Leggerò

Appena finisco Figlia di sangue e rovina inizierò Rogue, il terzo volume della serie Relentless. I primi due volumi li ho amati e non vedevo l’ora di leggere anche questo. Anche questo è una collaborazione e lo leggerò in anteprima, infatti sarà disponibile dal 20 gennaio e la mia recensione uscirà il 25.
Poi non so esattamente cosa leggerò. Sto ancora decidendo quale audiolibro iniziare su Audible, se vi va datemi qualche consiglio ;)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato