lunedì 30 gennaio 2023

RECENSIONE: Enough di Sophie Stiles

Ciao leoncini, con un po’ di ritardo vi parlo finalmente di Enough, uno Sport Romance molto carino. Se non sbaglio è stato il secondo libro che ho finito a gennaio ma non sono riuscita a parlarvene prima. Prima volevo parlarvi di alcuni libri che avevo letto a dicembre ma che non ero ancora riuscita a recensire e poi c’erano le recensioni per i Review Tour, che hanno le date assegnate.
Finalmente però sono riuscita ad organizzarmi e quindi riesco a parlarvene.
Negli ultimi anni ho iniziato ad apprezzare molto i Romance, soprattutto Sport Romance, MC Romance, questi più recentemente, e Mafia Romance.
Vi piacciono i Romance? Quale sottogenere preferite?

Titolo: Enough
Autore: Sophie Stiles
Editore: Collana Brightlove (PubMe)
Genere: Sport Romance
Pagine: 318
Prezzo: 15€ (cartaceo) 2,99€ (ebook) KU
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
"Ho solo due possibilità di mettere fine a questa follia: dimenticarmi completamente di Sofia Costa o trovare il modo di farla mia.”

Sofia Aurora Costa ha cambiato la propria vita, trasferendosi dall’Italia a New York, per inseguire il suo sogno: lavorare nella moda come stilista. Peccato però, che il suo capo Lauren, sia la figlia del demonio in persona e che le faccia fare tutto, fuorché quello per cui l’ha assunta. Caso vuole che l’atelier dove lavora Sofia, venga incaricato di ridisegnare le maglie dei New York Rangers ed è esattamente così che lei si ritrova a prendere le misure in uno spogliatoio di hockey, a ragazzoni mezzi nudi di quasi due metri. Il suo sguardo imbarazzato e la sua aria da brava ragazza conquistano tutti i membri della squadra all’istante, specialmente un certo capitano, che non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Marcus Noah Laehy non dovrebbe guardarla in quel modo, vista la sua fama da donnaiolo incallito, ma è più forte di lui, non riesce a farne a meno. E, nonostante i suoi buoni propositi di lasciarla in pace, Marcus si ritroverà sempre più vicino a Sofia, in modo così naturale e unico, da farlo scappare per paura di rovinare tutto. Riuscirà il nostro bel capitano a lasciarsi andare e a impegnarsi, o le barriere che lui stesso si è costruito a causa di un dolore troppo grande, finiranno per rovinare ogni cosa? E se la magia del Natale riuscisse a stravolgere la vita ad entrambi?

Fa il suo esordio in casa Brightlove (Pubme) la penna delicata ed emozionante di Sophie Stiles, che con la sua storia ha già fatto innamorare migliaia di lettrici Wattpad. Siete pronti a godervi questo amore a base di pattini sul ghiaccio e luci natalizie?



COMMENTO:
Inizio ringraziando la collana Brightlove e l’autrice per avermi dato l’opportunità di leggerlo. Chiedo anche scusa perché ho impiegato un po’ per leggerlo e per scrivere la recensione. 
Finalmente, però, riesco a parlarvene.
Appena ho letto la trama ne sono rimasta incuriosita, anche perché mi è piaciuto il fatto che la protagonista fosse italiana. Molto spesso anche se gli autori sono italiani le storie sono ambientate in America e i personaggi sono americani, non che mi dispiaccia solo che mi fa piacere quando i personaggi sono italiani.

I protagonisti sono Sofia e Marcus, il loro incontro avviene per uno strano incontro dei loro mondi, i quali sono molto diversi ed è difficile che si incontrino.
Sofia è una ragazza molto dolce ma anche molto timida e insicura. Ha un sogno e proprio per questo sogno si è trasferita in America, il problema è che non ha il coraggio di combattere completamente per realizzarlo, spesso pensa di non essere abbastanza e di non potercela fare. È stata assunta per essere Stilista ma la sua capa, Lauren, l’ha trasformata nella sua segretaria e sua tutto fare e lei non è capace di uscire da questa situazione e farsi valere.
Marcus è un giocatore di Hockey che si prende ciò che vuole senza farsi problemi. Ma a causa di una famiglia complicata da qualche anno si prende cura della sua sorellina Lily. La piccolina è il centro del suo universo e per lei farebbe qualunque cosa.
Ha una reputazione da donnaiolo incallito ma dietro la sua corazza da duro si nasconde una persona dolce, anche se non diciamolo troppo in giro che poi gli roviniamo la reputazione ;)

I due si incontrano perché Lauren decide di creare le nuove maglie dei New York Rangers, la squadra di Marcus. Ovviamente a doversi incaricare di tutto, tranne la creazione delle maglie, è Sofia. E così si ritrova circondata da una squadra di giocatori di Hockey che se la mangiano con gli occhi, anche perché lei non è la classica ragazza che normalmente gira intorno alla squadra.
Anche Marcus non è immune al suo fascino anche se all’inizio farà di tutto per tenerla lontana perché sono troppo diversi e lui non è fatto per le storie serie, o così si ripete.
Sofia, invece, lo trova spavaldo e sbruffone, o almeno questo pensa di lui all’inizio.
Anche se Marcus cerca di far di tutto per starle lontana l’attrazione tra i due si taglia con il coltello e tutti, soprattutto i relativi amici lo notano. Ma ciò che li fa avvicinare sono vari eventi che portano Marcus ad essere iperprotettivo con Sofia e mostrano a lei che dietro la corazza da donnaiolo in realtà si nasconde un ragazzo dolce e premuroso.

La storia mi è piaciuta molto e mi è piaciuto com’è stata strutturata.
Mi sono affezionata moltissimo ai personaggi, non solo ai protagonisti. Ho trovato Lily adorabile, ed è normale che tutti nella storia si affezionino subito a lei e la adorino, è una bambina davvero fantastica.
Nel personaggio di Sofia mi sono rispecchiata molto. È una ragazza nerd e anche abbastanza timida, nasconde un carattere molto forte ma la maggior parte delle volte si fa comandare dall’insicurezza. A causa di alcuni avvenimenti della vita ha iniziato a soffrire di fobia sociale e devo dire che mi è piaciuto il modo in cui se ne parla. Certo viene solo accennato ma non è qualcosa che viene sminuito e non viene buttato lì a caso solo per, e ho apprezzato come reagisce Marcus alla cosa. Anche in questo mi sono rispecchiata in Sofia.
La loro è una storia d’amore molto dolce e anche passionale. Li ho adorati. 

Ci sono però due cose che non mi hanno convinta del tutto.
Una è il padre di Marcus. Crea solo problemi ma sono problemi che compaiono quando compare lui e nella pagina dopo già sono scomparsi. Il suo personaggio mi è sembrato messo lì solo per allungare un po’ la storia. Secondo me si poteva tranquillamente parlare della famiglia di Marcus e della sua storia senza però farlo comparire.
L’altra cosa è l’epilogo. Non ho apprezzato che ce ne fossero due. Mi è piaciuto quello che ci mostra 6 mesi dopo ma non quello che ci mostra 6 anni dopo. Non capisco perché nei Romance l’epilogo perfetto, secondo molte persone, è avere dei figli e il matrimonio. Ci sono storie in cui sta bene e in altre, come questa, si poteva lasciare sottinteso.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato