mercoledì 25 gennaio 2023

REVIEW TOUR: Rogue di Karen Lynch

 Ciao leoncini, ho dato i due esami che più temevo e vedremo, anche se non sono molto convinta. 

Quando ho scoperto dell’uscita di questo terzo volume ero felicissima. Ho amato i primi due volumi di questa serie Urban Fantasy ed ero curiosa di scoprire chi fosse il temibile Maestro. Ma anche di andare avanti con la storia per scoprire come si sarebbe evoluta la storia d’amore tra Nikolas e Sara.
Spero di riuscire a recuperare presto questo volume in cartaceo dato che a Natale mi sono fatta regalare i primi due.
Conoscete questa serie? Vi piacciono gli Urban Fantasy? Ne avete qualcuno da consigliarmi?

Titolo: Rogue
Autore: Karen Lynch
Serie: Relentless Saga vol. 3
Editore: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
Pagine: 350
Prezzo: Ebook € 4,90 - cartaceo 15,90
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.

Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.

Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Queen Edizioni per avermi dato l’opportunità di leggere anche questo terzo volume.
Non vedevo l’ora, dopo il finale del secondo volume, ero curiosa di scoprire cosa sarebbe successo. Piccolo ripasso se non ve lo ricordate: la base di Westhorne è stata attaccata perché volevano rapire Sara e lei si sente responsabile per le morti e per l’attacco. Nikolas e Tristan vorrebbero nasconderla ma lei non vuole essere responsabile di altre morti quindi decide di scappare. E con questa rivelazione si conclude il secondo volume.
Sinceramente non ero nemmeno sicura che Sara sarebbe riuscita a scappare. Però non avrei mai dovuto dubitare dei piani folli di Sara. Perché questo terzo volume parte proprio con la sua fuga.
Dopo la fuga volevo assolutamente scoprire quanto ci avrebbero messo i Mohiri, ma soprattutto Nikolas, a ritrovarli. Perché ad aiutare Sara ci sono Peter e Roland, i suoi due migliori amici, e Jordan, una recluta Mohiri con la quale ha legato molto.

Dopo essere scappata insieme a Jordan e dopo aver organizzato il piano più assurdo e folle del mondo, anche per questo funziona, si ritrovano poi con Roland e Peter e la loro ricerca di Madelaine ha inizio.
Ad aiutarli ci sono David, il genio del computer che aiuta Sara da anni, e Kelvan, un alleato del tutto improbabile ma che si dimostra un ottima risorsa.
La ricerca di Medelaine si fa più difficile del previsto e il gruppo dovrà affrontare svariati imprevisti. Dovranno riuscire a non farsi prendere dai Mohiri, evitare di farsi ammazzare dai vampiri ed infine dovranno ottenere le informazioni da persone tutt’altro che disponibili a dare informazioni. 
La fuga dai Mohiri, e dall’iperprotettività di Nikolas, avrà fine quando Sara deve affrontare un piccolo problema con i suoi poteri di fata, che decidono di impazzire un pochino. Meno male che alcune fate la aiuteranno ad affrontarlo e i suoi amici la appoggeranno in tutto.

La storia possiamo dire che si divide in tre parti. La prima consiste nella fuga e nella ricerca in solitari di Medeleine. Nella seconda parte si scopriranno i nuovi poteri da fata di Sara e i suoi addestramenti, sia come Mohiri che come fata. Ed infine c’è la battaglia con il Maestro.
In tutte queste tre parti c’è anche la crescita della storia d’amore tra Sara e Nikolas.
Dopo che nel secondo volume scopriamo che sono compagni mi sono chiesta come si sarebbe sviluppata la loro relazione. Come mi aspettavo Sara è molto insicura e non riesce a concepire perfettamente questa cosa dei Solmi. Per lei è difficile capire che Nikolas la ami, secondo lei lui vuole solo proteggerla e in realtà non la ama. Il fatto poi che lui non voglia pressionarla e che quindi le dia i suoi spazi rende ancora più difficile per Sara capire. Fino ad arrivare finalmente al momento in cui si metto insieme.
Ho adorato la loro relazione ed essendo uno Young Adult è una storia molto dolce senza spicy.
(Mentre leggevo speravo, e lo spero ancora, di trovare un Nikolas. Magari un pochino meno iperprotettivo.)

In questo terzo volume troviamo più azione e colpi di scena. 
Troviamo una grande crescita dei personaggi, soprattutto di Sara. Ha sempre avuto una grande forza ma ha anche seguito sempre le decisioni degli altri. Qui mostra di non volersi più far mettere i piedi in testa e che non accetterà più di mettere in pericolo le persone che ama senza poter far nulla. Non si tira indietro nemmeno nelle peggiori situazioni. 
La storia è quindi un crescendo di emozioni e di piccole rivelazioni fino a portarci al colpo di scena più sconvolgente, la rivelazione dell’identità del Maestro e dei suoi piani.
Io sinceramente non mi aspettavo proprio che dietro all’identità del Maestro ci fosse questa persona, è stato uno shock. Ma ancora più sconvolgente è ciò che succede una volta faccia a faccia con il Maestro, perché scoprire i suoi veri piani e ciò che vuole realmente non era qualcosa che mi aspettavo. 
Mentre leggevo l’ultima parte ho rischiato di avere un infarto e ho pianto mentre leggevo, mi sono dovuta fermare perché gli occhi lucidi non mi permettevano di leggere. Meno male è andato tutto bene, perché altrimenti non so come avrei potuto andare avanti.
L’ultimo capitolo è davvero dolce e conclude la storia perfettamente. 

Questo terzo volume è stata una perfetta conclusione per questa trilogia. Ora sono curiosa di leggere i seguiti, perché ebbene sì l’autrice ha creato una serie e non una trilogia e basta.
I primi tre libri sono la storia dal punto di vista di Sara, il quarto sarà dal punto di vista di Nikolas. Ma gli altri, da quello che ho capito sono le storie degli altri personaggi, come ad esempio Roland, Jordan e altri. Anche perché non sarebbe giusto che il lieto fine sia solo per Sara e Nikolas ;)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato