venerdì 27 gennaio 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, eccomi con un nuovo aggiornamento di lettura.
Pensavo che nell’aggiornamento di questa settimana non ci sarebbero stati nuovi libri letti, invece non è stato così. Come vi ho già detto quando sono stressata leggo molto, anche perché faccio molta fatica a dormire. I tre libri che ho letto li ho praticamente letti ognuno in una notte.
Leggere mi aiuta moltissimo con l’ansia ma passare le notti in bianco durante la sessione per leggere non è la cosa più intelligente del mondo, quindi in alcuni casi è controproducente.
Qual è il periodo in cui leggete di più?

Ho letto

Ho letto Una bella scusa per innamorarsi, l’ultimo romanzo di Federica Fasolini. Adoro le commedie romantiche create da questa autrice, soprattutto adoro i suoi personaggi femminili. 
Infatti anche stavolta ho amato Hope. È una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che non ha peli sulla lingua. Se una persona la fa arrabbiare non ha problemi a farglielo sapere e i suoi modi sono molto diretti, soprattutto con il suo capo. Will è uno stacanovista, pensa solo al lavoro e non sa più cosa sia il divertimento. Per lui Hope è una spina nel fianco e la sua lingua tagliente un grandissimo problema. Ma in realtà dietro quella corazza da uomo freddo e impassibile si nasconde l’animo di un uomo sofferente che si mostrerà ad Hope solo dopo che i due avranno toccato fondo con le loro battaglie a  parole. 
Ho riso per tutta la storia ma alla fine mi sono venuti gli occhi a cuoricino, loro insieme sono fantastici. E Will se mostra il suo vero io è una persona dolce e premurosa che farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama.
Di questo romanzo non farò la storia ma farò un video con alcuni estratti. 

Shallow, primo volume della serie Skulls of Hell Mc. Era un po’ che volevo leggere questa serie e finalmente in questa settimana stressante ho deciso che fosse arrivato il momento.
Lo stile di Silvia Carbone mi ha catturata e mi ha trasportata nel club dei Skulls of Hell, già il nome del club me li aveva fatti amare.
I protagonisti sono Killian, o Shallow com’è conosciuto nel club, che è anche il vicepresidente, e Reese, la sorellina di uno dei membri del club. 
Reese si ritrova a vivere con i biker dopo la morte dei genitori ed è pure costretta a vivere sotto lo stesso tetto con Shallow. Tra i due c’è una forte attrazione ma lui all’inizio fa di tutto per allontanarla e lo fa da vero str@nz@.
Dato che Reese è una ragazza forte, anche se ha solo 17 anni, riesce a farsi rispettare da Killian ma soprattutto a farsi amare.
Oltre alla parte romance che è fantastica, c’è anche la guerra tra club che mi è piaciuta moltissimo e crea suspense e porta azione nella storia.

Bullet, il secondo volume della serie Skulls of Hell Mc. Qui i protagonisti sono Bullet, o Thomas, e Kendall. Thomas è un personaggio che mi è piaciuto dal primo volume perché è un po’ il giullare del club. Qui però mostra di essere molto di più ma soprattutto mostra di avere un passato difficile che lo ha portato a crearsi una corazza. Kendall ama correre in macchina, ed è anche brava, purtroppo però si mette contro le persone sbagliate. Ad aiutarla ci saranno gli Skulls perché anche se ancora non lo so la sua vita è legata a loro molto più di quanto si potesse immaginare. 
La storia tra i due è fantastica. Tutti e due sono persone molto forti ma insieme si completano perfettamente. 
Anche in questo volume troviamo molta azione, suspense e anche molta violenza. Gli Skulls non si tirano mai indietro quando c’è da combattere una guerra, soprattutto quando quella guerra porta a proteggere le persone che amano.

Sto leggendo

La stella, sto procedendo lentamente. Da una parte la storia mi incuriosisce dall’altra non mi sta prendendo come mi aspettavo. Mi piace il fatto che l’autrice abbia usato molti termini in sumero ma purtroppo questo sta rendendo ancora più lenta e pesante la lettura.
Inanna poi è un personaggio insopportabile. È una vera arpia e sinceramente non riesco ad apprezzarla. Come non riesco ad apprezzare nessun altro personaggio. 

Milano. Il mondo non cambia, anche questa è una lettura un po’ pesante. Mi sto sforzando di andare avanti ma sinceramente non mi sta prendendo. Nella storia ci sono moltissime, troppe descrizioni, alcune davvero troppo lunghe e dettagliate. E in più è come se fosse una sequenza di fatti che però non mi sembra portare da nessuna parte. Non c’è azione o qualcosa che mi renda emozionante la storia.

Gli inganni di Locke Lamora, questa settimana non sono andata avanti. Ma settimana prossima, dato che rincomincio le lezioni, lo ascolterò nel tragitto per l’università.

Rebel, terzo volume della serie Skulls of Hell Mc. Non vedevo l’ora di leggere la storia tra Jaylen, o come lo chiamano nel club Rebel, e Hailey. È dal primo volume che mi chiedo quale fosse il loro passato e perché Jaylen la odi tanto. Sono arrivata al 30% della storia e finalmente so qualcosa in più del loro passato. Ancora però non capisco l’odio di Jay, anche perché dice che lei lo ha tradito ma credo proprio che Hailey non ne sappia nulla. Credo che dietro a tutto questo ci sia il padre di lei, che mi da sempre più l’idea di essere un cretino. 
Voglio andare avanti ma allo stesso mi sono un attimo bloccata perché i loro litigi mi stanno mandando fuori di testa. Chissà quando arriverà il momento in cui riusciranno a smettere di odiarsi a vicenda.

Leggerò

Anche stavolta preferisco non mettervi la copertina dei libri che leggerò. Primo perché, come ho detto l’altra volta, di alcuni deve ancora avvenire il cover reveal. Secondo perché come è successo questa volta la voglia potrebbe spingermi a leggere libri che non sono in programma.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato