lunedì 9 gennaio 2023

RECENSIONE: UnLimited - Follow your soul di Maria Antonietta Capasso

 Ciao leoncini, sono tornata a Murcia e devo dire che sono già super stressata. Sono arrivata sabato e stamattina ho dato il primo esame, che non credo sia andato troppo bene. Ora ho altri tre esami teorici e tre pratici e devono assolutamente andarmi bene, quest’anno non posso e non devo fare cazzate.
In quanto alle letture, finalmente riesco a parlarvi di questo fantastico primo volume. Nell’ultimo periodo scrivere le recensioni non è stato facile. È stato come avere un blocco dello scrittore e tutto ciò che scrivevo non era mai di mio gradimento. Per scrivere questa recensione ci ho impiegato settimane, finalmente mi sono sbloccata e credo di aver scritto una buona recensione.
Conoscete questa serie? Io l’ho scoperta per caso grazie a un gruppo di Facebook, il quale ringrazio perché mi sarei persa una storia fantastica. Anche se il finale ancora non mi va giù. Sappiate che è super Cliffhanger.

Titolo: UnLimited - Follow your soul
Serie: Unlimited Series - Boston Irish Mafia vol.1
Autore: Maria Antonietta Capasso
Editore: Autopubblicato
Genere: Mafia Romance 
Pagine: 502
Prezzo: 13,26€ (cartaceo) 2,29€ (ebook) KU
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Cheryl vive a Boston ed è iscritta al primo anno di Università, ad Harvard. Bada a sé stessa da sempre, nonostante la sua giovane età. Assennata, matura e con la testa sulle spalle, la sua vita ruota attorno allo studio, al lavoro part-time e a pochi amici d'infanzia.
Tutto cambia la notte in cui, suo malgrado, assiste a un omicidio e la sua strada incrocia quella di Axel, il proprietario di un noto nightclub della zona. Un uomo indecifrabile, dal passato nebuloso. L'unica cosa che Cheryl sa è che sembra un angelo, bello oltre ogni immaginazione.
Ma forse pericoloso, perché è questo ciò che le suggerisce la sua razionalità; l'istinto, invece, quello che giace silente nelle profondità della sua anima, le farà mettere in discussione le certezze di una vita intera. Perché il confine tra il bene e il male non è poi così netto come crediamo.
ATTENZIONE: Si consiglia la lettura a un pubblico adulto. Presenza di dialoghi espliciti, scene di violenza e sesso, temi d'attualità che sono rivolti a lettori maturi e consapevoli.

COMMENTO:
Ho conosciuto questa autrice su un gruppo Facebook. Leggendo alcuni estratti mi sono incuriosita e innamorata del personaggio di Rouge, che in questa trilogia è un personaggio secondario, anche se non troppo. 
Appena ne ho avuto la possibilità l’ho letto e l’ho amato. Vorrei tanto riuscire a leggere i seguiti tra in questi primi mesi dell'anno, spero di riuscirci perché sono curiosa di sapere come andrà avanti. Soprattutto contando il finale straziante e super cliffhanger di questo volume.

Questo Mafia Romance mi ha davvero colpito, non me lo sarei mai aspettata.
All’inizio ha impiegato un po’ ad ingranare ed ero titubante ma andando avanti la storia ha iniziato a farsi sempre più interessante ed emozionante. 
Cheryl ed Axel sono due persone che vivono in mondi completamente diversi ma in una notte i loro mondi si scontrano e per entrambi cambia tutto.
Cheryl si concentra soprattutto sullo studio e per aiutare la madre, la quale è poco presente, anche se le vuole bene, lavora part time in un fast food con la sua migliore amica. La sua amica la considera una santarellina dato che non è mai stata con nessuno. 
La sua vita cambia completamente una sera mentre torna dal lavoro. Mentre aspetta il pullman, in una zona poco raccomandabile, assiste all’omicidio brutale di un ragazzo. L’assassino la vede e nella fuga viene investita da una moto. Il ragazzo che la investe è proprio Axel.
Il personaggio di Cheryl mi è piaciuto moltissimo. Durante la storia ha una crescita impressionante. Allinizio il suo comportamento è molto ingenuo, com’è normale data l’età, mostra però anche una maturità impressionante. Piano piano quando entra sempre più nel mondo di Axel, dimostra di essere una donna che non ha bisogno di scenate o comportamenti assurdi per riuscire a stare accanto al capo dei Six. Dimostra anche molto coraggio e molta forza, infatti non si arrende davantini primi problemi.
Axel è il capo dei Six, un clan mafioso irlandese. All’inizio si presenta solo come il capo del Lilies un locale molto in voga di Boston, ma poi scopriamo che è anche un mafioso, uno con dei principi. Questi principi però lo stanno logorando poco a poco. Si porta un peso sulle spalle tutto da solo e alcune delle decisioni che deve prendere non sono affatto facili anche perché i Six sono la sua famiglia e lui farebbe di tutto per proteggerli.
In questo volume mostra come non si tira mai indietro alle difficoltà, anzi ci si butta a capofitto senza pensarci due volte, ed è proprio per questo che all’inizio fa di tutto per tenere lontano da sé Cheryl.
Perché i due si attraggono da subito ma Axel fa di tutto per aiutarla ma anche per tenerla lontana.Lui sa che la sua vita è davvero molto complicata e completamente diversa da quella di Cheryl e non vuole portarla nel suo mondo pieno di violenza.
Axel è un personaggio complesso ma fantastico. All’inizio mi ha catturata per il suo fascino ma poi l’ho amato per chi è.

Oltre ai protagonisti anche i personaggi secondari sono stupendi.
L’autrice ha creato dei personaggi dalle mille sfaccettature e li ho amati, nel caso dei buoni, e odiati profondamente, i “cattivi”.
Eleanor l’ho amata fin da subito. È una ragazza esuberante e piena di vita. Aiuta fin da subito Cheryl e la fa sentire protetta e amata. Per questo ho sofferto con lei ma essendo una forza della natura niente riesce ad abbatterla. Ovviamente ci impiegherà un po’ a tornare la chica di prima ma mostra da subito una volontà di ferro nel non volersi far distruggere.
Anche Rogue mi è piaciuto moltissimo. All’inizio mi sembrava un po’ uno pieno di sé ma in realtà è una maschera. Lui ha un cuore d’oro e lo mostra solo nei confronti delle persone a cui vuole bene. Per Axel, che è come un fratello, farebbe qualsiasi cosa. 
Anche Keeran, un altro membro de Six e il più scapestrato, mi è piaciuto molto. È meno presente rispetto a Rogue ma mi ha incuriosita e spero che questo bel tatuatore sarà più presente nei seguiti.

Lo stile di Maria Antonietta Capasso è coinvolgente e molto fluido. Il romanzo ha 502 pagine e durante la lettura nemmeno me ne sono accorta.
Ciò che mi piace moltissimo è la grandissima ricerca che c’è dietro alla costruzione di questa storia. L’autrice ha scelto in modo molto azzeccato i nomi ed evocativi. In più ogni personaggio ha la sua storia e la consociamo poco a poco, non solo i protagonisti hanno il loro passato con i loro fantasmi.
L’autrice ha creato una storia ricca di azione, colpi di scena, amicizia e passione. In questo volume non c’è un momento di respiro. Prima ci sono i problemi con Joseph poi con un altro gruppo ed infine c’è anche la DEA. Quando poi ho pensato di aver capito più o meno cosa stesse succedendo c’è una svolta e scopriamo che un ragazzino spocchioso e odioso non è solo questo ma molto di più.
Il finale mi ha davvero scossa. Sospettavo che il bastardo potesse essere lui e dopo il discorso sulla famiglia ne ero praticamente certa ma non mi aspettavo di arrivare ad un finale del genere. 
Come si può fare tutto quello che ha fatto.
Ho impiegato un po’ a riprendermi dal finale, ammetto che ancora non mi sono ripresa del tutto, ma ora sono pronta ad andare avanti con la trilogia e sapere cosa succederà. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato