Ciao leoncini, eccomi con un nuovo aggiornamento di lettura.
In questo periodo, come già ho detto più volte, sto leggendo molto sia per le collaborazioni che ho accettato sia perché sotto stress leggo di più.
Ormai manca poco ai due esami che più temo e sto un po’ impazzendo. Sono uno lunedì e l’altro martedì, spero che vadano bene, ho davvero molta ansia. Questo mi sta portando ad averi alti e bassi, cosa normale, almeno tra quelli che conosco, per una studentessa in sessione d’esame ahaha
Continuando a parlare di letture, devo dire che per ora stanno andando bene. Sto leggendo libri molto interessanti e non vedo l’ora di leggere alcuni libri che ho in programma.
Ho letto
Ho finito di leggere Figlia di sangue e rovina. È il primo volume di una saga Mediaval Fantasy. Il mondo creato dalla autrice è spettacolare e mi è piaciuto che ci venga fatto conoscere poco a poco. Lo stile è coinvolgente e la storia è ricca di colpi di scena e azione.
Ho apprezzato molto i protagonisti, speroni conoscere meglio Raskael nei seguiti.
Venerdì esce la recensione ;)
Ho finito Rogue, il terzo volume della serie Relentless e ultimo volume della trilogia della storia di Sara.
L’ho amato come i primi due volumi. All’inizio della storia ero curiosa di scoprire quanto sarebbe durata la fuga di Sara. Poi mi è piaciuta la crescita di Sara, sia come fata che nella sua relazione con Nikolas. E alla fine scoprire finalmente chi fosse il Maestro e il perché di tutto quel casino è stato uno shock. Ma è stato ancora più uno shock quello che succede. Nell’ultimo capitolo ho rischiato di morire e ho pianto a dirotto. Meno male l’autrice non è sadica e ci ha dato un lieto fine grazie ad Epilogo stupendo.
Spero che la Queen Edizioni continui a tradurre la saga. Il quarto volume è la storia dal punto di vista di Nikolas, che mi incuriosisce un po’ anche perché magari scopriamo qualche dettaglio in più. Ma ciò che mi incuriosiscono ancora di più sono gli altri volumi che ci raccontano la storia degli altri personaggi come Jordan, Roland e anche di Chris.
Sto leggendo
Con Milano - Il mondo non cambia sto procedendo poco a poco. Da una parte mi incuriosisce la storia che ha creato l’autore dall’altra mi sto trovando male con i personaggi, soprattutto i milanesi. Io sono della provincia di Milano e qui i personaggi sono proprio i classici milanesi con quell’accento orribile e nella mia testa quando leggo sento la voce del milanese imbruttito.
La stella mi sta incuriosendo e mi sta coinvolgendo ma allo stesso tempo sto andando avanti poco a poco. Mi piace il fatto che la storia sia scritta usando termini o frasi in sumero ma questo la rende anche più lenta secondo me perché devo continuare a cliccare sulla traduzione, che ovviamente l’autrice mette.
In più devo ammettere che più vado avanti perché sono un po’ persa. All’inizio mi è piaciuto che la storia inizi fin da subito nel pieno dell’azione ma ora mi sento un po’ persa. So, o almeno lo spero, che i puntini verranno collegati poco a poco ma al momento faccio fatica a capire ahahah.
Gli inganni di Locke Lamora, era tempo che volevo leggerlo e alla fine mi sono decisa ad ascoltarlo. Non so se è suddiviso così anche nel libro ma qui è diviso in pochi ma larghissima capitoli che poi sono divisi in sottocapitoli. Sono al secondo capitolo e ancora non ho capito molto, però mi piace il fatto che la storia intrecci presente e passato così da farci conoscere meglio Locke Lamora. Il narratore mi piace e la storia è divertente.
Leggerò
So cosa leggerò ma visto che sono collaborazioni ve le svelerò a tempo debito. Anche perché alcuni sono letture in anteprima e ancora non è stata pubblicato il cover reveal, quindi mostrandovi la copertina mi taglierebbero la testa ;)
Nessun commento:
Posta un commento