martedì 14 febbraio 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, dall’ultimo aggiornamento di lettura è passato un po’ di tempo. Infatti in questo periodo ho letto molto e ho anche deciso di mettere in pausa alcune letture perché mi stavo obbligando a leggerle. Mi è dispiaciuto molto perché mi spiace sempre lasciare una lettura non conclusa, mi spiace anche di quando è una collaborazione. Però ne ho parlato con gli autori e lo hanno capito. Anche perché non ci si può obbligare a leggere un romanzo a tutti i costi.
Quali sono le vostre letture?

Ho finito di leggere

Di Evanescent e di Plan of love non vi parlo perché potete leggere la recensione sul blog.
Evanescent è il primo volume di una saga Distopica Young Adult.
Plan of love è il penultimo volume autoconclusivo di una serie Sport Romance a tema baseball.

Ho letto Greedy Tiger - Vepkho è il terzo volume autoconclusivo Mafia Romance. Quando ho iniziato questo volume non capivo la connessione con i volumi precedenti ma dopo un paio di capitoli tutto si è fatto chiaro e ho capito come Lyudmilla e Vepkho si ricollegassero ai volumi precedenti.
La storia mi ha catturata fin da subito e ho amato il carattere forte di Lyudmilla. Vepkho all’inizio non è facile da decifrare ma poi si capisce che in realtà oltre ad essere stato cresciuto come un assassino e quindi è un ragazzo freddo e calcolatore, nasconde anche un cuore e che farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama.

El ascenso de las malditas è il terzo volume della trilogia Il regno dei malvagi. Ho letto i primi due volumi in italiano mentre questo l’ho preso in spagnolo perché in Italia ancora non so quando uscirà e io volevo sapere. Dopo il primo volume non ero molto convinta, sinceramente Emilia mi stava antipatica e lo stile non mi aveva convinta. Però ho deciso di andare avanti perché ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo e Ira mi aveva incuriosita molto. A gennaio ho letto il secondo e l’ho amato ma questo terzo è fantastico. Ho trovato questo volume ricco di suspense, colpi di scena e molto spicy. Emilia dimostra una grande forza e un grande coraggio, mentre Ira rimane sempre super affascinante e strafottente.
Arrivata alla fine della storia mi sono chiesta dove fosse il mio Principe dei Malvagi ahahah.
Spero davvero che l’autrice ci parli anche degli altri Principi e di Vittoria, che all’inizio mi stava antipatica ma poi l’ho iniziata ad apprezzare.

Ho letto il terzo volume di S-The Reset, L’incubo continua. Questa saga distopica è fantastica e questo terzo volume è stupendo. Ora sono super curiosa di scoprire cosa accadrà perché il finale mi ha sconvolta. 
Ogni volta che penso di aver capito qualcosa la storia si stravolge e diventa ancora più interessante.
Ammetto ache che sono un po’ preoccupata per Jessie, le rivelazioni che le sono state fatte non le hanno reso facile la vita.

Ho finito anche Harmattan, questo romanzo l’ho iniziato a fine dell’anno scorso poi l’ho messo in pausa e finalmente mi sono decisa a terminarlo.
Amo i romanzi di Liliana Marchesi e questo era l’ultimo che mi mancava. Essendo il suo primo romanzo si nota che il suo stile di scrittura è un po’ acerbo, forse è anche per questo che non mi ha fatta impazzire. Può anche essere che avevo alte aspettative ma purtroppo non l’ho trovato alla stessa altezza dei suoi altri romanzi. La storia comunque è molto bella e particolare. Il finale mi ha commossa.

Ieri ho deciso di andare avanti con Rebel. I primi due volumi di questa serie, Shallow e Bullet, li ho divorati ma con questo volume è stato più difficile. La storia di Jaylen e Hailey è più complessa e travagliata. Tra loro due c’è un passato ma soprattutto ci sono stati molti battibecchi e tanto dolore. Finalmente però in questo volume scopriamo cosa è successo molti anni prima e come mai Jay creda che lei lo abbia tradito e per questo la odi. Certo per unire tutti i tasselli ci vuole molto ma soprattutto ci vuole molto perché tutti e due smettano di fuggire e inizino ad accettare i loro sentimenti.
Possiamo dire che sia stata una lettura azzeccata per San Valentino ;)

Rimanendo in tema San Valentino stanotte ho letto Il vampiro cerca moglie, il primo della serie Supernatural Dating Agency. È stata una lettura carina ma niente di straordinario. La storia è abbastanza veloce e mancano alcuni dettagli, gli eventi si susseguono uno dietro l’altro senza grandi spiegazioni. Però la storia è divertente e ricca di colpi di scena. Più avanti, se avrò voglia di una lettura che semplice ma carina, leggerò anche i seguiti, mi piacerebbe conoscere la storia anche degli altri personaggi.

Sto leggendo

Sono arrivata a più della metà di Gli inganni di Locke Lamora. Mi sta rendendo i viaggi da e per l’università molto emozionanti. 
La storia è molto emozionante e adoro i Bastardi Galantuomini ma soprattutto adoro la mentalità contorta di Locke. 
Lo stile dello scrittore e la voce del narratore mi stanno catturando. In più amo il fatto che durante la storia ci siano dei flashback così da raccontarci l’infanzia di questi ragazzi. Questo permette di capire meglio la situazione e anche come siano diventati tanto uniti. Da quando l’ho iniziato mi chiedo come mai non lo abbia letto prima, è una storia davvero pazzesca e diversa dal solito.
Chissà cosa accadrà, non so proprio cosa aspettarmi.

Oggi ho iniziato Violtaed Souls, il nuovo romanzo di Kyra Synd. Lo sto leggendo in anteprima, infatti verrà pubblicato il 20 marzo. Ho conosciuto questa scrittrice grazie alla serie Outlawed Malibù, una serie Mc Romance in cui i protagonisti sono gli Skull. Mi sono innamorata di loro e non potevo farmi scappare questo Dark Romance dalla trama intrigante.

Ho messo in pausa

Come vi avevo detto negli aggiornamenti di lettura precedenti stavo facendo fatica a leggere questi due romanzi. Mi stavo costringendo a leggerli perché essendo, entrambi, una collaborazione mi dispiaceva lasciarli in sospeso. Purtroppo però ho capito che costringermi non andava affatto bene e quindi, dopo averlo comunicato anche agli autori, ho deciso di abbandonare la lettura. Dico di averli messi in pausa perché vorrei riprenderli più avanti per vedere se riesco a terminarli.
Voi lasciate a metà una storia o vi costringete a finirlo?

Leggerò

Le mie prossime letture saranno If you love her, il nuovo romanzo di Chiara Cavini Benedetti, e l’ultimo volume della serie S-The Reset: Il giorno della libertà.
Adoro i romanzi di Chiara Cavini Benedetti e sono molto curiosa di leggere questo suo nuovo romanzo.
Non vedo l’ora di leggere, anche, questo quarto volume per scoprire cosa accadrà a Nicholas e Jessie e anche a tutti gli altri. Sinceramente i Titani mi preoccupano moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato