domenica 26 febbraio 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao lenocini, finalmente ho comprato il pc nuovo e ora si torna a scrivere sul blog.
Meno male che avevo già preparato alcuni post per questa settimana anche se mi mancava l'aggiornamento di lettura, quindi eccomi qui.
Nel mese di marzo partecipo a 3 review tour quindi i libri che sto leggendo e che leggerò saranno proprio loro.
Quali sono le vostre letture? Ci sono libri che escono questo mese che state aspettando?

Ho letto

Dopo aver letto Il vampiro cerca moglie avevo ancora voglia di un romance ho deciso di leggere Amore combinato. L'ho adorato! Ho riso, urlato contro i personaggi ma soprattutto mi sono innamorata e affezionata a loro. Sinceramente sono molto curiosa di scoprire quale sarà la prossima coppia di questa serie, io spero tanto siano Olimpia e Damien i loro battibecchi sarebbero davvero qualcosa di epico hahahah. 
La storia tra Alyssa e Bradley nasce poco a poco e a causa del carattere molto diverso ci sono molte incomprensioni tra i due. Bisogna anche dire che verso la fine avrei voluto strozzare Bradley e nella mia testa ho iniziato a chiamarlo anc'io Ethan, se leggerete il libro capirete il motivo, perché la sua reazione e le sue parole sono state proprio qualcosa di inaccettabile. Posso capire che ogni tanto Alyssa sia complicata ma è anche vero che lei è cresciuta così e la sua paura di deludere qualcuno prevale molto spesso. Meno male il nostro caro Bradley riesce a fare la cosa giusta e al momento giusto, infatti il finale è molto dolce. Alyssa e Bradley sono una coppia stupenda, anche perché si completano a vicenda.

Lo scorso weekend stavo scrivendo la recensione di due Mc Romance e mi è venuta voglia di leggere un romanzo di quel genere e tra quelli in wishlist presenti su Kindle Unlimited c'era Wayne. Ho quindi deciso di leggerlo e devo dire che l'ho letto in una giornata, sia perché scorrevole sia perché relativamente breve. 
La storia mi è piaciuta ma non mi ha fatta impazzire, anche perché ci sono stati alcuni punti che non mi hanno convinta del tutto. Wayne è veramente una persona snervante però allo stesso tempo molto affascinante. Si nasconde dietro una facciata strafottente e l'aria da duro. Mira ci sono stati momenti in cui l'avrei strozzata, è abbastanza una contraddizione ambulante. 
Lo stile è scorrevole e molto fluido. Ciò che non ho ben capito  la decisione dell'autrice di mettere la trama dal punto di vista di Wayne e poi la storia è narrata tutta dal punto di vista di Mira. Questo all'inizio mi ha lasciata un po' perplessa.

Sto leggendo

L'ascolto di Gli inganni di Locke Lamora sta procedendo e sono arrivata a più del 70%. 
La storia è ricca di colpi di scena e adoro i personaggi, il problema è che nessuno mi aveva detto che non dovevo affezionarmi ai personaggi perché, un po' come in Il trono di spade, chiunque potrebbe essere ucciso ed essere tra i personaggi principale non evita che tu abbia una brutta fine. A causa di questa cosa ho quasi rischiato di mettermi a piangere in tram, alcune persone mi hanno guardato un po' male perché avevo una faccia davvero triste e le lacrime agli occhi. Sinceramente non me lo aspettavo proprio. 
Ora sono molto curiosa di scoprire ciò che accadrà e come reagiranno i Bastardi  Galantuomini all'affronto ricevuto.

Settimana scorsa ho iniziato Violated Souls un Dark Romance, che sapevo essere dark ma non mi aspettavo lo fosse così tanto. Dati i temi trattati in questo romanzo sto andando avanti lentamente non per questo non mi sta piacendo. Sonia e Simone sono due personaggi complicati e il fatto ce l'autrice intrecci presente con passato fa sì che sia più facile capire esattamente cosa stia succedendo e chi siano i vari personaggi che ci vengono presentati. 
Come ho detto sto andando avanti lentamente, infatti sono arrivata solo al 25%. Sono molto curiosa però di andare avanti e conoscere meglio Simone e Sonia.

Ho iniziato ieri sera If you love her, primo volume di una dilogia Sport Romance. 
Dato che la mia recensione uscirà il 6 marzo per il Review Tour dovrò sbrigarmi a leggerlo, ma dopo aver letto l'inizio non credo ci sia il problema di impiegarci molto. In più stamattina sono andata avanti e la storia mi ha già catturata. La nota iniziale dell'autrice mi ha commossa e so che questa storia, come tutte quelle di Chiara, mi farà soffrire per il passato difficile dei personaggi. 
Quello che un pochino mi spaventa è che questo è il primo volume di una dilogia quindi il finale non sarà sicuramente a lieto fine. Ma non è il fatto che si concluda la storia o meno è come ci lascerà l'autrice, anche perché non so quando arriverà il seguito.
Però non posso fasciarmi la testa testa prima ancora di rompermela ahahah.

Leggerò

Appena finirò il romanzo di Chiara Cavini Benedetti inizierò Rose Petal Graves, di cui uscirà la recensione per il review tour il 13 marzo. Alcune volte mi accorgo che quando accetto le collaborazioni non rifletto molto sulle tempistiche ma su quanto mi ispiri la trama ahahah.
Poi verrà anche il momento di concludere la saga S-The Reset, con Il giorno della Libertà. Non vedo l'ora :)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato