giovedì 5 ottobre 2023

RECENSIONE: Zelda di Gea Petrini

 Ciao leoncini, non so come sia possibile che siamo già ad ottobre.
Tra poco iniziano gli esami e ho abbastanza ansia. Non sono molti gli esami che devo dare questo semestre ma sono difficili.
Per ora però riesco a rimanere costante con le letture e spero di continuare ad esserlo.

Titolo: Zelda
Serie: Shadow Girl vol. 1
Autore: Gea Petrini
Editore: Autopubblicato
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 392
Prezzo: 19,76€ Rigida - 14,56€ flessibile - 2,99 ebook KU
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Il mio gemello è morto. Non ho altra scelta, devo tornare in Canada e affrontare il passato. Una zia che odio, una migliore amica che ho abbandonato. Ma a Shadeville, la cittadina sul lago dove sono cresciuta, la morte di William è avvolta nel mistero. Mentre cerco la verità incontro lui, Colin.

I capelli spettinati, gli occhi rubati al fondale del mare, le mani di nodi e segreti.

Posso davvero fidarmi di lui?

Zelda è un paranormal romance autoconclusivo, primo romanzo della serie Shadow Girls, le Ragazze d'Ombra, storie che hanno come protagoniste ragazze del paranormale tra amore, passione, misteri.
I libri si possono leggere in maniera indipendente.

Shadow Girls, la verità si nasconde nell'ombra

COMMENTO:
Ho scoperto questa autrice su Instagram ed ero molto curiosa di leggere i libri di questa serie.
Ad agosto ho deciso che sarebbe stata un ottima lettura in spiaggia, anche se l'ambientazione è molto invernale. 

La storia è raccontata solo dal punto di vista di Zelda. Inizialmente questo non mi pesava affatto, anche perché ci immergeva poco a poco nella sua storia ma da quando compare Colin e il suo gruppo mi è dispiaciuto non avere anche il suo punto di vista. La scelta però di non avere il punto di vista di Colin lo capisco, il lettore avrebbe avuto informazioni prima del previsto, rovinandosi così ls sorpresa. 

La storia è ricca di suspense e di segreti. Zelda è una ragazza molto complicata ma anche molto curiosa e testarda. Quando viene a conoscenza della morte di suo fratello non accetta ciò che le viene detto, anche perché inizialmente non ha molto senso, poi le vengono date informazioni contrastanti.
In più il gruppo del lago è un gruppo davvero sospetto. Quelli del villaggio ne parlano malissimo ma a quanto pare William li frequentava.
Più Zelda indaga più le cose si fanno strane. Anche perché non deve solo affrontare la verità su suo fratello, deve anche affrontare cambiamenti e scopre su sé stessa scioccanti.

Il finale mi è piaciuto molto. È stato un colpo di scena inaspettato e una svolta davvero sorprendente. È una svola completa sulla mentalità del branco e sulle loro tradizioni. 
Mostra come non bisogna mai sottovalutare nessuno, perché quando meno te lo aspetti ti sorprende e stravolge tutte le carte in tavola.

Lo stile è coinvolgente, ogni tanto un po' troppo descrittivo per i miei gusti.
Quello che non mi ha convinto molto è la parte romance. Perché anche se ho apprezzato Colin, nella parte sentimentale fa davvero schifo. La parte romance mi è mancata.
Nel complesso la storia mi è piaciuta e continuerò con la serie.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato