martedì 10 ottobre 2023

RECENSIONE: Rose Rosse di Elisa Raga

 Ciao leoncini, ultimamente sono molto stanca. Lo stress per l'università mi sta uccidendo poco a poco. 
A farmi compagnia però ci sono sempre i miei amati libri. Infatti sto leggendo molto in questo periodo e ne sono molto felice. Ci sono state volte che vicina al periodo degli esami non riuscissi a trovare il tempo per leggere. Quest'anno sembra che io sia riuscita a trovare il giusto equilibrio. Vediamo quanto dura ahahah.
Voi state leggendo qualche romanzo interessante?

Titolo: Rose Rosse (autoconclusivo)
Autore: Elisa Raga
Editore: Autopubblicato
Genere: Thriller soprannaturale, Young Adult
Pagine: 484
Prezzo: 19,90€ rigida - 13,90€ flessibile - 4,49€ ebook KU
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
«Nessuno si rende conto che la vita è fatta anche di spine, prima di ferirsi». E questo i ragazzi della Confraternita della Vendetta lo sanno fin troppo bene.
Isabélle ha quasi quattordici anni quando, per la prima volta, due sconosciuti bussano alla porta di casa sua.
Un anno dopo, la sua vita si incrocia con quella dei ragazzi che vivono alla Confraternita, protetti dalle mura dell'edificio segreto dentro cui tessono le vendette nei confronti dei colpevoli dei torti subiti.
Ciascuno dei ragazzi ha conosciuto la sofferenza, l'ha sperimentata sulla pelle, l'ha sentita scivolare e calcificare nelle ossa. Tutti loro hanno un passato oscuro da raccontare... o da tenere nascosto il più possibile. Come Hunter, il diciottenne a capo della Confraternita, così restio a parlare di sé.
Forse il mistero che avvolge gli avvenimenti celati nel passato di Isabélle non è il più minaccioso: c'è un segreto, nascosto tra le mura della Confraternita, sussurrato dalle voci che Isabélle sente tra le stanze, che incombe sulla quiete dei ragazzi, una catastrofe silente che potrebbe abbattersi su tutto ciò che resta delle loro vite.

COMMENTO:
Era da molto che volevo leggere questo romanzo.
Seguo l'autrice su Instagram e ho seguito tutti i post e le storie durante la stesura e una volta che è stato pubblicato. Quindi ero molto curiosa. Più vedevo post e più non vedevo l'ora di leggerlo e questa estate finalmente sono riuscita a leggerlo.
La storia mi ha da subito incuriosita per la particolarità della storia. Sinceramente non ho letto molti Thriller soprannaturali.

La storia inizia mostrandoci la vita quotidiana di Isabélle, una ragazzina, dato che ha 15 anni se non mi ricordo male, davvero odiosa e insopportabile. Quando però la sua vita viene stravolta ha iniziato a piacermi di più. Ho iniziato ad apprezzarla davvero quando viene reclutata dalla Confraternita della Vendetta. Forse questo cambio è stato dovuto al fatto che odiavo di più Hunter e Simonne. Per me Simonne è un personaggio odioso, anche se bisogna ammettere che la conosciamo solo dal punto di vista di Isabélle. 

La storia è un thriller ricco ci colpi di scena e di rivelazioni scioccanti.
La parte soprannaturale è concentrata soprattutto alla fine della storia quando ci vine svelata la verità dietro alla Confraternita e ai ragazzi che ne  fanno parte.

La storia è coinvolgente e ti cattura. È una storia ricca di dettagli e le indagini che avvengono alla Confraternita per poter mettere in atto la propria vendetta mi sono piaciute molto. Ho anche apprezzato che il caso di Isabélle si intrecci con quello di Hunter e che questo renda tutto più intrigante. 
Lo sfondo dark di questa storia ha reso il tutto più accattivante ed emozionante per me.

Il finale mi ha scioccata completamente. Anche se devo ammettere che c'è stato un momento, verso gli ultimi capitoli, che avevo intuito il segreto dietro la Confraternita, ma allo stesso tempo non volevo accertarlo perché è una verità dura e cruda.

La vendetta chiama altra vendetta. La vendetta porta altro dolore, e il dolore causerà altra vendetta, creando un circolo vizioso nel quale non si potrà mai trovare salvezza – se non ulteriore dannazione.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato