venerdì 13 ottobre 2023

REVIEW TOUR: Tante piccole bugie di S.J. Sylvis

Ciao leoncini, questo mese ho deciso di accettare un po' di collaborazioni e questa è la prima recensione in fatto di date ma non è il primo romanzo in anteprima che ho letto.
Non vedo l'ora di parlarvi di tutti i romanzi.
C'è stato un momento in cui ho temuto di non farcela a finire in tempo il libro ma poi mercoledì l'ho divorato. 

Titolo: Tante piccole bugie
Autrice: S.J. Sylvis
Serie: English Prep #1
Genere: Bully Romance/New Adult
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Pagine: 310
Finale: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2023
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto.

Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta.
Non dopo essere stata via per cinque anni.
Non dopo lo scandalo che mi ha portato via tutto.

Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro.

Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra.

Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la casa editrice che mi ha dato l'opportunità di leggere questo primo volume.
Quando ho iniziato a leggere i primi capitoli ero un po' perplessa. Li ho trovati lenti ma piano piano la storia ha iniziato incuriosirmi e a conquistarmi.

I protagonisti sono Hayley e Christian.
I due hanno un passato in comune ma cinque anni prima le cose sono cambiate e le loro strade si sono separate. Ora dopo cinque anni si sono ritrovati ma l'amicizia di un tempo non esiste più. 
Hayley è una ragazza in affido che vuole riuscire ad andare in un buon college e l'unica possibilità è la English Prep. Il problema della English Prep è che Christian è il re e lui non la vuole lì, anche se capire il perché non è facile.
Tra i due è subito guerra. Lui non nasconde in nessun modo il disgusto ne confronti di Hayley e lei fa di tutto per evitarlo. Anche perché mettersi contro di lui vuol dire mettersi contro tutta la scuola.
Entrambi però nei cinque anni che hanno passato separati hanno imparato a costruirsi una corazza. 
Hayley finge di essere una ragazza che non ha bisogno di niente e di nessuno. Finge di essere molto più forte e coraggiosa di quanto sia, perché lei sa che fidarsi della gente è pericoloso. Le persone fingono di volerti bene e poi ti pugnalano alle spalle.
Christian non vuole più soffrire come ha sofferto a causa della morte di sua madre. Quindi ha deciso di diventare il re della scuola così da poter avere tutto sotto controllo. Ma soprattutto fa in modo che niente lo tocchi. È perennemente arrabbiato ma lo nasconde dietro ad un sorriso, anche se ogni tanto esplode.
Le cose tra i due cambiano quando Hayley viene aggredita e finalmente mostra il suo lato "debole". Quando Christian la vede così non può non esserne toccato e la sua corazza crolla poco a poco.

È un Bully Romance quindi mi aspettavo il bullismo, ciò che on mi sarei mai aspettata è il fatto che sarebbe stato così trash. 
Ci sono stati momenti davvero esilaranti per me. Mentre leggevo mi immaginavo la scena come se fosse un mix tra High School Musical e Elite. 
In questo romanzo oltre alle lotte di potere nella scuola ci sono misteri che circondano il passato di Hayley e poco a poco scopriamo che si intreccia anche al passato di Christian. 
Questo ha reso la storia ricca di colpi di scena ma soprattutto di suspense, perché dove c'è Hayley c'è un problema.
Il finale mi ha scioccata abbastanza, non me lo aspettavo. Però è stato un finale veramente stupendo. 

Lo stile dell'autrice è coinvolgente e riesce a farti affezionare ai personaggi, o ad odiarli come nel caso di Madeline o Peter.
I personaggi che ho amato di più sono ovviamente Ollie e Piper. Ollie è il fratello di Christian e il suo modo solare mi ha conquistata fin da subito. Piper è la prima persona che accetta Hayley ed è anche una amica meravigliosa, lei c'è sempre e la appoggia in tutto, anche quando Hayley ha paura di aprirsi.
Eric è un personaggio che non ho ben capito. È il migliore amico di Christian e anche se, una volta messo a conoscenza della situazione, li aiuta, comunque non sono riuscita ad inquadrarlo completamente.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume della serie perché la prossima coppia già la amo.
Mi sono innamorati dei due ragazzi e non vedo l'ora di conoscere la loro storia. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato