venerdì 27 ottobre 2023

SEGNALAZIONE: Come il leone e la farfalla di Paola Fraschini

 Ciao leoncini, oggi vi segnalo un romanzo che viene ripubblicato e che è stato rivisto per la nuova edizione dato che fra poco uscirà anche un film tratto dal libro. Qui vi lascio le parole di Liliana Marchesi di Self Creation, con la quale l'autrice ha lavorato per questa nuova edizione.

"Oggi ti parlo di un libro che ho avuto il piacere di curare in occasione della sua seconda edizione.
Paola Fraschini aveva infatti già pubblicato Come il leone e la farfalla nel 2018, ma in previsione dell’uscita al cinema (il 20 novembre) del docufilm Il leone e la farfalla diretto da Fabrizio Denaro, che approderà su Amazon Prime Video (e che ha già vinto due prestigiosi premi), ha pensato di rivedere il suo testo per dargli una pennellata di aria fresca."

Titolo: Come il leone e la farfalla
Autore: Paola Fraschini
Genere: Autobiografia - Selfhelp
Prezzo: 15,90€ cartaceo - 7,99€ ebook - KU
Pagine: 210
Data di uscita: 27 ottobre 2023

TRAMA:

7 volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, da sempre animata dall’appassionato desiderio di portare la disciplina sportiva nello spettacolo, Paola Fraschini corona il suo sogno come artista del Cirque du Soleil, dove si esibisce stabilmente dal 2017, nello spettacolo internazionale Volta.

La sua biografia ripercorre le tappe che l’hanno vista forgiare professionismo, carisma e consapevolezza interiore. Offre efficaci e pratici strumenti di auto-aiuto che ciascuno può adottare autonomamente.

Dall’infanzia al presente, Paola Fraschini ci coinvolge in un vero e proprio viaggio dell’eroe: evoluzione dell’essere umano alle prese con la ricerca della realizzazione di sé, e, in questo caso, con la volontà di aiutare e ispirare gli atleti, ma anche tutti coloro che vogliano fare della propria vita la miglior esperienza che si possa desiderare di vivere.


“Finalmente ero al posto giusto, nel momento giusto, e il mio stato di perenne agitazione si era placato completamente. Dalla cima della montagna, per un attimo, mi godevo il paesaggio. Contemplavo da uno stato di pace ritrovata ciò che mi attendeva. Come mi era stato detto mesi prima, quando ero ancora all’oscuro di tutto ciò: La farfalla ha preso il volo verso giardini fioriti dove potrà finalmente assaporare i frutti”.

“Per evolvere, è necessario partire dall’amore per chi si è, non dal bisogno di sicurezza e di riconoscimento da parte del mondo. Con questa attitudine, gli ostacoli cessano di essere tali e diventano opportunità.
Paola non ha alimentato scuse per fermarsi, ma solo buone motivazioni per proseguire con la sua missione.
Ti auguro che leggendo le sue parole cariche di energia, tu possa applicare quanto Lei per prima ha messo in pratica per utilizzare al meglio il tuo potenziale”.

– Max Gentile –

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato