lunedì 19 agosto 2019

LADRA DI CUORI DI J.R. WARD (recensione)

Ciao a tutti come stanno andando le vostre vacanze?
Dove siete andati, andrete o siete di bello?
Io sono a Forte dei Marmi e anche se mi godo poco le vacanze a causa dello studio, sto riuscendo anche a leggere molti libri.

TITOLO: Ladra di cuori
AUTORE: J.R. Ward
EDITORE: Rizzoli
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 428
Costo: 17€ (cartaceo) 9,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Dietro le sbarre di una cella angusta, Sola aspetta il ritorno del suo aguzzino. Ma questa notte ha un piano. E se funzionerà, se uscirà viva da quel buco maledetto, sparirà per sempre e nessuno potrà più farle del male. Un anno dopo quella notte, ormai lontana da Caldwell e dalla sua precedente vita di scassinatrice, l'unica cosa a cui Sola deve pensare è proteggere se stessa e la sua amata nonna dalla famiglia dell'uomo che l'aveva rapita, il signore della droga rimasto ucciso durante la sua fuga. La mente della ragazza, però, continua a tornare al passato, al solo uomo che le sia mai stato vicino: Assail, trafficante d'armi per la Confraternita del Pugnale Nero, occhi color argento e - ma lei non lo sa - vampiro. Di certo sa che, voltando le spalle a Caldwell, ha cancellato ogni possibilità di un futuro con Assail. Quando però lui finisce in coma, Sola capisce di essere l'unica in grado di ridare al vampiro una ragione per lottare, e dovrà scegliere se lasciarlo morire o affrontare il passato. Inseguita dal mondo che aveva deciso di abbandonare, si troverà coinvolta in una guerra di cui non comprende il senso, mentre serpeggia la minaccia di un nuovo letale nemico. E una volta scoperta la natura di Assail, seguirà il cuore accettando il suo amore totale, oppure cederà alla paura di dover vivere per sempre in una notte eterna?

COMMENTO:
La confraternita del pugnale nero è una serie che mi ha colpita fin dal primo volume, ladra di cuori è il 16° e ancora non è terminata, ma ogni libro è qualcosa di stupendo.

In questa storia i protagonisti sono Assail e Sola, due personaggi che all’inizio erano in secondo piano ma poi diventano sempre più importanti e finalmente si parla della loro storia.
Assail è un commerciante di armi e spacciatore di droga che con il passare degli anni ha iniziato anche a far uso della sua merce pensando di riuscire a controllare la dipendenza, finché capisce di aver perso il controllo e si fa aiutare a disintossicarsi dalla Confraternita. Quando però inizia la disintossicazione qualcosa va storto a causa del fatto che ne ha fatto uso per troppo tempo e in grandi quantità, l’unica persona che potrebbe riportarlo alla normalità è il suo amore pre Sola, anche se lei non sa che lui è Duun vampiro e questo potrebbe essere un problema.
Sola è una ladra dal carattere molto forte sia a causa del suo passato sia per il suo presente, perché dopo il rapimento è scappata a Miami abbandonando la sua vita. Quando però alla sua porta si presentano i cugini di Assail il suo legame con lui la convince a tornare per aiutarlo.
La loro relazione non è affatto facile anche a causa dell’arrivo in America della sorella di Benloise, il capo e poi rapitore di Sola ucciso da Assail.
Come nella maggior parte dei libri della Ward i personaggi hanno un lieto fine anche se fino alla fine non è affatto scontato.

Oltre a loro si parla anche della relazione tra Jane e Vishous che a causa del carattere e del lavoro dei due hanno problemi di coppia. Jane è il medico della Confraternita e ha talmente a cuore la cura dei suoi pazienti che non riesce a gestire la sua vita sociale. Vishous è un maschio molto introverso che comunica poco con la sua Shellan, compagna, quindi quando capisce che ci sono difficoltà tra i due non dice nulla e si tiene tutto dentro fino a che quasi non distrugge il loro matrimonio.
Per fortuna, tra alti e bassi riescono a rimettere a posto le cose anche perché sono una delle mie coppie preferite (anche se praticamente mi è impossibile dire chi siano i miei preferiti).

La Ward ha uno stile di scrittura che ti trasporta nel libro e che ti fa desiderare ardentemente essere uno dei confratelli o almeno far parte del loro mondo.
Un problema che ho riscontrato in molti suoi libri però è che per allungare nella storia mette sempre qualche capitolo in cui si parla di personaggi superflui, in questi caso la sorella di Benloise. 

Non vedo l’ora del prossimo libro in cui si parlerà di Trez, anche perché lui è l’unico che ha avuto un “suo” libro ma non ha ancora avuto un lieto fine anzi gli hanno spezzato il cuore e poi gli sono saltati sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato