Finalmente torno anche con la rubrica del mercoledì 😁
Questo film l’ho visto questa estate su Sky, era un film che volevo vedere fin da quando è uscito il trailer. Voi lo avete visto?
TITOLO: Sei ancora qui
GENERE: fantascienza, thriller
DURATA: 98 min
ANNO: 2018
PAESE: USA
VALUTAZIONE: 3,5/5
TRAMA: Un cataclisma improvviso distrugge la barriera che divide il nostro mondo dall’aldilà, facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto. Dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro, un redivivo, invia un messaggio minaccioso ad una ragazza, la sedicenne Ronnie, catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.
COMMENTO:
Questo film mi è piaciuto ma non mi ha convinta del tutto. Devo ammettere che è un film un po’ difficile da capire perché ogni tanto ci sono momenti per me abbastanza contorti, soprattutto durante la spiegazione del fenomeno per i quali ci sono i redivivi.
In questo film i redivivi sono persone che compiono ripetutamente un gesto compiuto il giorno dell’esplosione.
Però Ronnie un giorno si rende conto che non tutto si compie esattamente uguale tutti i giorni.
Ronnie e Kirk iniziano ad investigare su questi strani fatti, anche perché un redivivo, considerato un assassino, si è fissato con Ronnie.
Il finale mi è piaciuto molto anche perché riusciamo finalmente a mettere insieme tutti i pezzi e a scoprire cos’è successo esattamente la mattina dell’esplosione.
I personaggi di Ronnie e Kirk, anche se lui è il classico cliché dei film.
È il ragazzo strambo di cui tutti hanno paura finché una bella ragazza per risolvere un mistero non si avvicina a lui e si innamorano.
Ronnie, invece è stata una sorpresa, mi immaginavo che fosse la classica ragazza popolare quando in realtà è una ragazza normalissima che si sente in colpa per la morte del padre.
Nel complesso è un bel film, anche se con i suoi pregi e i suoi difetti.
A mio parere sono mancate alcune spiegazioni e alcuni passaggi che sarebbero stati fondamentali per rendere la storia più fluida.
Nessun commento:
Posta un commento