martedì 17 dicembre 2019

LA BAMBINA MISTERIOSA DI EMMA FENU (libro per bambini - recensione)

Ciao a tutti, oggi con un po’ di ritardo pubblico una recensione. Però non è la classica recensione, questa volta vi parlo di un libro per bambini che insegna che essere diversi non è una brutta cosa.
Questo libro lo consiglio di leggere a tutti i bambini ma anche a coloro che vogliono tornare bambini per alcuni minuti.
TITOLO: La bambina misteriosa
AUTRICE: Emma Fenu
Genere: narrativa per bambini
Prezzo: 5,86€
Pagine: 48
TRAMA: La bambina misteriosa è una fiaba che parla di emozioni, di lotta e sopravvivenza. È una fiaba che parla di vita, di morte e di rinascita.
Con una potenza descrittiva ricca di significato psicologico ed emotivo, Emma Fenu descrive perfettamente i vissuti della protagonista e di chi, come lei, cerca di utilizzare con grande virtù creativa il dolore per ricostruire la propria identità.

COMMENTO:
Questo libro essendo un libro per bambini ha dei disegni spettacolari, riescono a farti sognare ad occhi aperti.
Mentre leggevo la storia ripensavo a quando ero piccola e mia mamma leggeva la storia e io guardavo i disegni stato davvero bello, mi sono sentita di nuovo bambina.
Quello che ho amato di più di questa storia è il messaggio: essere diversa non vuol dire strana, suo, dire solo amare o comportarsi differentemente dalla massa.
In questo libro essere “strana” permette a Sara poter conoscere la sua migliore amica, il fantasma di una bambina che come unica cosa voleva essere accettata.
Il finale è davvero qualcosa di molto dolce e triste allo stesso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato