sabato 14 dicembre 2019

PERSONAGGIO DEL MESE: Mael (l’origine del peccato di Liliana Marchesi)

Ciao a tutti e buon sabato, com’è iniziato il vostro weekend?
Il mio è iniziato bene, ieri sera abbiamo fatto una cena a casa per il compleanno della mia coinquilina ed è terminata più tardi di quanto mi aspettassi quindi stamattina ho dormito fino a tardi. Però mi sono svegliata con la voglia di leggere e visto che Il priorato dell’albero delle arance ora non mi va ho iniziato un libro che mi è stato mandato dalle autrice un po’ di tempo fa, quindi ne approfitto anche per chiedere scusa nel ritardo delle letture ma ultimamente ho poco tempo 😓

Parlando invece de del personaggio del mese, ho deciso di farlo comunque anche se ho letto un libro e con un po’ di ritardo, perché mi sono innamorata di lui e non vedo l’ora di conoscerlo meglio nei prossimi libri ;)
Il commento è molto breve ma credo che faccia capire perfettamente perché lo abbia scelto 😍


PERSONAGGIO: Mael
Titolo: L’origine del peccato
Autore: Liliana Marchesi
Trama:Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza.Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!
COMMENTO:
Mael fin dall’inizio deflatoria mi ha ammaliata, come ha ammaliato Angeline.
Ha questo modo di fare un po’ da sbruffoncello ma allo stesso tempo è dolce che ti fa sentire al sicuro, come se niente e nessuno potesse toccarti se sei con lui.
Però anche se mi ha completamente stregata e non vedo l’ora di leggere i prossimi libri, oltre che per la storia, soprattutto per lui ho paura he possa nascondere dei segreti imperdonabili.
Però se tralasciamo i dubbi sul futuro ahahah, posso solo dire che se me lo trovassi davanti lo sposerei.
Va bene, magari sposarlo è un po’ esagerato visto che non lo conosco ma andrei sicuramente in qualunque posto con lui, anche in montagna a sciare, cosa che non amo particolarmente ma per lui questo ed altro.
Spero che nei prossimi libri non succeda qualcosa di terribile che mi porti ad odiarlo, ma per scoprirlo l’unico modo è continuare la trilogia ;)


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato