martedì 10 dicembre 2019

TATTO DAY. L’albero della vita

Rieccomi oggi per la rubrica che doveva uscire ieri ma che non ho avuto tempo di postare.
Oggi parliamo di un simbolo molto conosciuto, usato moltissimo in ciondoli, collane, braccialetti ecc…
Credo che più o meno tutti conosciamo il significato, però mi fa piacere parlarvene comunque anche perché ha un significato davvero profondo.


L’ALBERO DELLA VITA
Questo simbolo ha trovato vasta diffusione in ogni angolo del mondo.
Dalla sua versione nella mitologia nordica con il nome di Yggdrasil, all’albero della conoscenza del bene del male piantato nel mezzo del giardino dell’Eden, all’albero della Bodhi, sotto il quale il mito dice che Buddha venne illuminato, L’albero della Vita è il simbolo di connessione dell’umano con il divino, della Terra con il Cielo, della parte materiale della vita con quella spirituale. 

Nell’albero della vita ci sono alcune parti principali: le radici, il tronco, le foglie e diversi tipi di frutti.
Le radici sono profonde e lo rendono stabile verso la terra mentre i rami si protendono verso il cielo.
Alle foglie dell’albero sono associate proprietà curative mentre i frutti sono simbolo di nutrimento, sia concreto che spirituale.


Passo preso da: Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato