mercoledì 11 dicembre 2019

SERIE TV RECENSIONE: Carnival Row

Ciao a tutti e buon mercoledì.
Come sta andando la settimana? La mia un po’ stressata perché ho un esame pratico domani quindi devo ripassare e praticare.
Nel mentre sto cercando di concludere Il priorato dell’albero delle arance, di questo passo spero di riuscire a recensirlo entro la fine di dicembre 😅
Voi avete visto questa serie? Io non vedo l’ora di scoprire come prosegue ;)


TITOLO: Carnival Row
GENERE: fantastico, drammatico, noir
STAGIONE: 1ª
EPISODI: 8
DURATA: 60 min
ANNO: 2019
PAESE: USA
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: La serie segue le creature mitiche che sono fuggite dalla loro patria devastata dalla guerra e si sono radunate in città mentre le tensioni stanno sobbollendo tra i cittadini e la crescente popolazione immigrata. Al centro della narrazione c'è l'inchiesta su una serie di omicidi irrisolti, che fanno vacillare la presunta pace che regnava fino a quel momento
COMMENTO:
Ammetto che ho iniziato questa serie perché c’era Orlando Bloom, perché anche dopo aver guardato il trailer non ero molto convinta, però mi sono ricreduta.
Prima di iniziarla pensavo fosse un po’ una stupidaggine ma devo dire che oltre ha tenere con il fiato sospeso mentre il nostro bel ispettore indaga sugli omicidi, trasmette anche un messaggio sul razzismo. 
In questo caso il razzismo è nei confronti degli esseri fatati che dopo essere scappati dalla guerra cercano rifugio a Burge, dove però vengono denigrati e “abbandonati” in un quartiere.
Una scena che mi ha colpito è quando i poliziotti scoprono che un loro collega è mezzo fatato, prima di saperlo erano come fratelli ma una volta scoperto per loro è solo un mezzosangue che merita di morire.

La storia in secondo piano alle indagini dell’ispettore Rycroft Philostrate e della storia di Vignette dopo il suo arrivo a Burge, parla anche di politica e di come i politici di Burge siano in disaccordo nelle leggi da applicare al popolo fatato, ma soprattutto mostra gli intrighi che ci sono dietro per avere più potere.
Questo ci porta al finale dove la Row, il quartiere dei fatati, viene blindato e nessuno di loro può uscire.
Questo finale mi ha sconvolto sia in bene che in male. 
In male perché ovviamente i politici hanno preso la decisione più drastica che porterà sicuramente a una ribellione dei fatati ma in Bene perché finalmente Philo ha preso la decisione giusta.
Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà e come andrà a Vignette e Philo, ma anche agli altri come ad esempio a Imogen Spurnrose e Agreus.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato