martedì 10 dicembre 2019

COME UNA FENICE DI CHIARA CAVINI BENEDETTI (review party)

Ciao a tutti e scusate ancora la mia assenza in questi giorni ma sono stata male.
Chiedo scusa sopratutto per questo ritardo nella pubblicazione di questa recensione che doveva essere sabato ma purtroppo non sono riuscita a pubblicarla.
Spero che voi abbiate passato un weekend migliore del mio :)

TITOLO: Come una fenice
AUTORE: Chiara Cavini Benedetti
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Distopico
USCITA: 07 Dicembre 2019
Prezzo: 12,90€ (cartaceo) 2,99€ (eBook) 
Pagine: 350
Valutazione: 4/5

TRAMA:Un mondo distrutto dalla guerra.
Una città fondata sulle menzogne.
Un segreto troppo oscuro, ormai dimenticato.
Un’unica via di salvezza, che potrebbe esigere un prezzo troppo alto da pagare.
La scelta spetta ad Alex: scappare dal dolore che quel segreto le infligge, o affrontare le sue paure e rischiare la vita?
Dicono che l’amore spesso porti al dolore. Lei sarà pronta a soffrire?

BIOGRAFIA:
Chiara Cavini Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia, dove adesso lavora come Assistant Editor. Per lei, la scrittura non è solo una passione a cui non sa rinunciare, ma è anche un'ancora di salvezza a cui si è sempre aggrappata nei periodi più difficili della sua vita. "Come una Fenice", suo romanzo di esordio e primo volume di una trilogia, ripercorre con velati tratti biografici una storia che parla di paura, di dolore, di fiamme, di amore. Una storia che parla di forza. La forza di non lasciarsi schiacciare, la forza di sapersi rialzare. La forza di rinascere dalle proprie ceneri. Esattamente come una fenice.

COMMENTO:
Inizio ringraziando per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico libro e chiedendo scusa per questo ritardo.

Come potete notare non gli ho dato un 5 ma un 4 stelle perché essendo il volume introduttivo di una trilogia all’inizio l’ho trovato un po’ lento a partire, però poi quando c’è l’azione lascia con il fiato sospeso e il finale ancora di più. Devo anche ammettere che il finale mi ha sconvolta particolarmente dovuto al fatto che mi ero dimenticata facesse parte di una trilogia e pensavo fosse una storia autoconclusiva, quindi immaginatevi la mia sorpresa quando la conclusione non è mai arrivata ahaha.

Tralasciando la mia sbadataggine, vi dico che ho letto questo libro in 3 giorni, lo lasciavo solo per studiare. 
Alex la protagonista mi ha colpito fin dalla prima pagina, fin da subito si capisce come non creda a Kalandar, il sindaco di Hopelend, che dice che dopo la guerra non è rimasto niente e nessuno a parte la loro città.
In ogni capitolo ho sperato di scoprire il grande segreto di Kalandar e quando finalmente è stato svelato ne sono rimasta sconvolta perché anche se durante la storia si capisce quanto quest’uomo sia pazzo non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
In più i segreti che nasconde mostrano solo quanto il potere gli abbia offuscato la mente e quanto il pensiero di perdere tutto lo abbia portato ad essere un mostro, o forse lo è sempre stato.

L’autrice è riuscita a creare un mondo davvero orribile, ma anche pieno di speranza, amore e sacrificio. Ha mostrato come l’amore e il coraggio siano più forti di qualunque “folle” con manie di protagonismo, come la forza di una persona siano la rovina di qualcun altro.
Per questo non vedo l’ore di leggere i prossimi e di scoprire se Alex e la sua nuova famiglia riusciranno a liberare i cittadini innocenti di Hopeland e a fermare Kaladar.
Però credo proprio che dopo tutto quello che hanno visto, passato e sofferto i nostri “eroi” riusciranno nel loro intento.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato