venerdì 30 luglio 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (30-07-21)

 Buon venerdì leoncini. 
Vi rendete conto che domenica sarà agosto? Io sinceramente non so come ci siamo arrivati. Mi sembra che il tempo stia volando. In più mi sembra di avere poco tempo per leggere, non sono riuscita a leggere tutti i libri che avrei voluto, anche se ci sto provando.
Sto anche pensando ai libri da portare al mare, e dato che starò via un mese la scelta non è affatto facile. Ne porterò un po’ e vedrò quali riuscirò a leggere, anche se spero di riuscire a leggerli tutti ahahah.

Ho finito di leggere

Come sapete ho finito Il ladro di fulmini, il primo volume della saga Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Non sono ancora riuscita a scrivere la recensione ma uscirà presto.
Quello che posso dirvi e che già ho detto è che mi è piaciuto moltissimo. Lo stile di Rick Riordan è super scorrevole e nemmeno mi sono accorta che fossero più di 300 pagine.
Con il film non mi ero affezionata a nessuno ma con questo libro mi sono innamorata di questo mondo e non vedo l’ora di leggere i seguiti.

Ieri ho finito anche Il peccatore, il 18° volume della saga La confraternita del pugnale nero.
Adoro questa saga e anche se ci sono stati alcuni volumi che non mi hanno convinta è sempre una delle mie preferite. Da quando ho scoperto la Confraternita me ne sono letteralmente innamorata.
Ammetto che avevo alcuni dubbi su questo volume, anche perché Syn non è un personaggio che mi è mai interessato molto. All’inizio non mi convinceva ma poi anche questa storia mi ha conquistata e il finale mi ha lasciata senza parole. L’ultimo capitolo mi ha fatta ridere ma allo stesso tempo mi ha incuriosita moltissimo, chissà cosa succederà nei prossimi volumi. 
Qualcuno di voi l’ha letto? Amate questa saga come me?

Sto leggendo

L’ascolto di Il re dei ladri procede molto bene. Non so se riuscirò a finirlo entro domani ma dato che domani sarò in macchina per almeno 2 h e 30 min dato che vado al mare credo che riuscirò ad arrivare ad un buon punto. La storia si fa sempre più interessante e sono curiosa di scoprire ciò che accadrà alla banda. Mi piace molto il modo che ha di narrare di Alessio Mizzan. Il suo modo di narrare è molto rilassante e insieme allo stile super scorrevole di Cornelia Funke fa che questo sia un audiolibro davvero fantastico.

Finalmente sono tornata a leggere In fuga da Houdini. So che settimana scorsa avevo detto che sarei andata avanti perché volevo scoprire cosa sarebbe successo a Thomas ma soprattutto per sapere se avrei dovuto picchiare Audrey Rose. Alla fine però ho ripreso in mano questo libro solo ieri sera. Spero di riuscire a finirlo entro stasera perché vorrei evitare di dover portare anche questo libro al mare.
La storia comunque mi sta piacendo moltissimo e sono sempre più curiosa. Non riesco proprio a capire chi possa essere l’assassino.

Al momento questi sono gli unici due che sto leggendo/ascoltando, mentre gli altri al momento sono in pausa.

Leggerò

Vorrei iniziare a leggere il prima possibile Jack Atto I: La città celata. È per una collaborazione e credo proprio che lo inizierò appena finisco In fuga da Houdini.

Per la challenge #12paroleper12libri, dato che la parola del mese di agosto è mare, ho scelto Il mare dei mostri, il secondo volume della saga Percy Jackson. Non vedo l’ora di leggerlo, perché mi sono innamorata davvero dello stile di Riordan.

Non vedo l’ora anche di leggere Lontano da te, è molto che non leggo qualcosa della Armentrout e il suo stile mi piace moltissimo. Sono molto curiosa di scoprire questa storia e sto già cercando di recuperare i seguiti. Se conoscete qualcuno che li scambia o li vende fatemelo sapere ;)

Entro l’estate vorrei riuscire a leggere anche A caccia del diavolo, così da poter terminare la saga.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato