venerdì 2 luglio 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (2-07-21)

Ciao leoncini, eccomi con un nuovo aggiornamento di lettura.
Quali sono le vostre letture? Avete letto o avete intenzione di leggere qualcuno dei libri qui sotto nominati?

Ho finito di leggere

Ho finito di ascoltare Harry Potter e la camera dei segreti e anche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
La rilettura mi sta piacendo molto. Credo fossero anni che non rileggevo Harry Potter. L’unico problema, se così vogliamo definirlo, è che l’edizione è diversa da quella che ho io a casa, dato che credo sia una delle prime edizioni la mia. Quindi la traduzione è un pochino diversa.
In più devo dire che non mi ricordavo affatto di Peeves il poltergeist (Pix nelle edizioni anteriori). Con qualsiasi nome non me lo ricordavo e devo dire che mi spiace molto lo abbiano eliminato dai film. 
È vero che le scene in cui compare non sono super importanti però lui da un tocco in più alla storia.

Ho anche finito Nascosta, il primo volume della serie Bone Secrets. Non era tra le letture previste di questa settimana ma l’altro giorno mi è venuta voglia di leggerlo.
Ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso essendo un Thriller. Mi aspettavo molta più azione mentre c’è molta suspense però manca qualcosa. I protagonisti sono Lacey e Jack ma sinceramente compaiono tanto quanto gli altri personaggi.
Ve ne parlerò meglio nella recensione ma sappiate che il finale mi è piaciuto il problema è un po’ tutta la parte precedente. Ancora non so se continuerò la serie, tanto sono volumi autoconclusivi, in ogni volume i due protagonisti sono diversi.

Sto leggendo

Con Il bacio dell’ombra e con La figlia del mercenario questa settimana non sono andata avanti. Quindi non ho da dirvi qualcosa in più rispetto alla scorsa settimana.

Con Dune sto andando finalmente avanti. Come continuo a dire da tempo la storia è interessante ma ascoltarla in audiolibro mi sta costando molto. Spero di riuscire a terminare l’ascolto entro il mese di luglio perché se no rinuncio.

Leggerò

Come ho detto settimana scorsa questi saranno i libri che leggerò.
Promessa di sangue lo leggerò dato che vorrei finalmente riuscire a concludere questa saga. È una saga che sto trovando carina ma che non mi sta facendo impazzire.
Il re dei ladri mi ispira molto e l’ho anche scelto per la challenge dato che la parola di luglio è amicizia. In più Selina, del blog Ombre angeliche, ne ha parlato molto bene quindi sono molto curiosa. Lo ascolterò in audiolibro perché al momento non riesco a trovare una copia cartacea, se qualcuno conosce qualcuno che la vende/scambia me lo faccia sapere ;)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato