mercoledì 21 luglio 2021

RECENSIONE: La figlia del mercenario di Jessica Therrien & Joe Gazzam

Ciao leoncini, finalmente sono riuscita a terminare questa lettura e riesco a parlarvene.
Dato che la scorsa estate non ero riuscita a finire un altro libro scritto da Jessica Therrien avevo alcuni dubbi su questo libro e alla fine alcuni si sono avverati.
Scrivere la recensione non è stato affatto facile. Scrivere recensioni di libri che non mi hanno convinta del tutto mi risulta abbastanza difficile.
Voi lo avete letto o vorreste leggerlo?

Titolo: La figlia del mercenario
Autore: Jessica Therrien & Joe Gazzam
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Avventura, Thriller, Young Adult
Pagine: 264
Prezzo: 14,90€ (cartaceo) 4,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★

TRAMA:
Quando Tara Kafee viene congedata con disonore dai Corpi Speciali, ha un solo posto dove andare: casa.
Ma ad aspettarla c’è qualcosa per cui non è pronta.
Sono passati dieci anni da quando sua madre ha abbandonato la famiglia senza dare più notizie di sé. Tara è determinata a recuperare il rapporto con suo padre e a restare al suo fianco. Almeno fino a quando suo padre non scompare.
Dopo aver scoperto in casa un bunker segreto pieno di armi, passaporti falsi e il dossier di una missione che riporta come obiettivo Cuba, Tara accetta con riluttanza l’aiuto del suo problematico fratello minore. È l’unico di cui possa fidarsi, e insieme partono alla volta dell’Avana.
Tara è decisa a ritrovare suo padre, a qualunque costo, ma le cose non sono mai facili quando sei la figlia di un mercenario.

COMMENTO:
Anche dopo la trilogia “I figli degli dei” di Jessica Therrien che purtroppo non sono riuscita a terminare ho comunque deciso di leggerlo per una collaborazione perché la trama mi ispirava molto.
La storia mi è piaciuta ma l’ho trovata lenta, in alcuni casi molto lenta. A mio parere gli autori si soffermano molto sui dettagli e sulle descrizioni rallentando la storia.

La protagonista è Tara, infatti è soprattutto il suo personaggio quello che viene approfondito e che conosciamo meglio. Mi piace la forza che dimostra ma soprattutto mi è piaciuto che non sia perfetta. Anzi di difetti ne ha molti. È una ragazza molto istintiva e per questo si è cacciata e si caccia nei guai spesso. 
Mitch, il fratello di Tara, anche se è un personaggio meno approfondito è quello con cui mi sono più rispecchiata. È un ragazzo molto introverso ed è anche quello intelligente della famiglia, questo però spesso per lui è un peso. Durante questa avventura però riesce a conoscersi meglio e riesce a far capire quanto sia importante per lui la famiglia. 
Sono molto curiosa di conoscere meglio Andy. Di lui sappiamo poco, ma quello che sappiamo mi ha incuriosito. Spero che prossimamente venga approfondito di più.

Anche se i personaggi mi sono piaciuti non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro. E forse è anche per questo che il libro non mi ha convinta del tutto, oltre al fatto che l’ho trovato un po’ lento. Per me riuscire ad affezionarmi ai personaggi è importante e fa sì che ami di più la storia. 

Il finale devo dire che mi è piaciuto moltissimo ed è stata anche la parte più emozionante e con molti colpi di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta. Mi è piaciuto molto il modo in cui viene introdotta la prossima storia, che devo ammettere sono molto curiosa che esca per poterlo leggere.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato