giovedì 1 luglio 2021

RECENSIONE: Chiedimi un desiderio di Chiara Cavini Benedetti

Ciao leoncini, oggi vi parlo del seguito di Grida il mio nome.
Questo libro è anche la mia scelta per la challenge #12paroleper12libri del mese di giugno, la parola era Desiderio.
Dopo aver finito questo volume avrei tanto voluto poter leggere il seguito. Purtroppo il terzo e ultimo volume non è ancora stato pubblicato ma prima o poi, secondo l’autrice prima che poi, dovrebbe arrivare.
Anche se mi spiace che non sia stato ancora pubblicato, devo dire che sono felice perché devo studiare e se fosse già uscito avrei messo da parte lo studio per leggerlo. Non vedo l’ora che esca dato che è dal primo volume che sono molto curiosa di scoprire i segreti di Ethan ed Elle.
Quali sono i libri che state aspettando con ansia?

Titolo: Chiedimi un desiderio
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Serie: Silent Love vol.2 (volume autoconclusivo)
Editore: Autopubblicato
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 328
Prezzo: 13,42€ (cartaceo) 1,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★★

TRAMA:
«Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dire che mi vuoi.»«Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano.»

Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo.Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo.Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare. Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile. Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde sotto. Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.

COMMENTO:
Dopo Grida il mio nome non vedevo l’ora di leggere questo volume, infatti l’ho iniziato subito. 
Se nel primo volume troviamo più romanticismo in questo secondo volume troviamo battute sarcastiche e colpi di scena. Con questo non dico che manchi la parte romantica, anzi, semplicemente Zoe e Logan non sono Logan e Amber. E devo dire che di Zoe e Logan mi sono proprio innamorata. Il loro modo di mandarsi frecciatine è qualcosa di stupendo e sarei andata avanti ore a leggere i loro bisticci per ore.

«Goditi il resto della serata.» 
«Senza di te? Difficile.» 
Lei roteò gli occhi. «Wow», commentò. «C’è davvero qualcuna che ci casca per frasi del genere?» 
«Oh, Kitty, le ragazze non cascano con me. Al massimo si inginocchiano.» Ammiccai, e una smorfia le strinse le labbra. 
«Mi dispiace per loro.» 
«Credimi, a loro non dispiace affatto.»


La storia inizia con un flashback della prima sera in cui Zoe e Logan si conoscono. Fin da subito tra loro scatta qualcosa. Anche se c’è qualcosa che la attrae verso Logan, l’unica cosa che riesce a provare Zoe nei suoi confronti è irritazione. Per lei Logan è il classico donnaiolo che ci prova con tutte e non abituato a sentirsi dire no. Ed è proprio questo che lei odia di più nei ragazzi anche perché le ricordano il padre, che al posto che comportarsi come tale continua la sua vita come se avesse 20 anni e andasse ancora al college. Zoe da suo padre ha anche imparato ad usare il sarcasmo come arma, ma soprattutto ha imparato a proteggersi e per questo si è costruita un’armatura che non permette a nessuno di conoscerla. In lei mi sono rispecchiata molto. Anch’io come lei spesso mi sono e mi nascondo dietro ad un sorriso o ad una battuta per evitare che la gente possa capire come mi sento realmente.


Presi un ultimo respiro, preparandomi a tornare la solita Zoe di sempre. Sarcastica e distaccata. Perché era più facile fare una battuta e fingere di stare bene, piuttosto che dire la verità. E avevo imparato presto che un sorriso è lo scudo più potente di tutti. Nessuno si sofferma mai a guardare ciò che nasconde.

Anche Logan ha una corazza che lo protegge. Sono anni che finge di essere qualcuno che non è solo poche persone sanno davvero chi sia. E il fatto che voglia farsi conoscere davvero da Zoe lo sorprende. Non sa cosa lo spinga a conoscere Zoe ma quello che sa è che non può permetterle di avvicinarsi a lui. 
Nel primo volume lo avevo trovato un po’ insopportabile, ed esattamente come Zoe lo avevo giudicato senza dargli la minima possibilità. Questo volume mostra ancora una volta come la maggior parte delle volte la gente indossi una maschera o corazza per proteggersi. 

Già nel primo volume conosciamo Warren Craig, ma quello che non sappiamo è cosa sia successo. Prima di scoprire cosa abbia fatto Logan a Warren ci vuole tempo e questo mi ha tenuto sulle spine. 
Nel mentre ci vengono svelati vari segreti come ad esempio chi sia Beth. Sono proprio felice che abbia fatto la sua comparsa perché è un personaggio fantastico. Durante la lettura con lei ho riso, sofferto ma alla fine ho pianto di gioia. 

Se avete visto le mie storie di Instagram sapete che ho “abbandonato” la lettura per un paio di giorni a causa di un capitolo critico. Quel capitolo mi ha spezzato il cuore e non potevo credere ai miei occhi. Meno male l’autrice ha avuto pietà e in poco tempo scopriamo cosa sia successo e capiamo lo strano comportamento, anche se in un certo senso si potrebbe intuire. 
In questo volume troviamo, a mio parere, più colpi di scena ed è anche più difficile, in alcuni momenti, vedere un lieto fine per i due protagonisti.
Il finale mi ha davvero commossa, Zoe è riuscita a lasciarmi senza fiato. 
E come nel primo volume anche questa volta ci viene introdotta la terza coppia. Certo si sa chi saranno fin dal primo momento ma finalmente abbiamo una conferma e il commento che scappa a Ethan mi ha quasi fatta svenire. Non credevo lo avrebbe mai ammesso.

Avevo sempre creduto che dirgli quello che provavo sarebbe stato inutile. La paura di non essere ascoltata mi aveva impedito di parlare. Ma avevo imparato che i desideri non possono avverarsi se non li esprimiamo. E lui stava facendo del suo meglio per avverare il mio.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato