Ciao leoncini, eccomi con un nuovo aggiornamento di lettura.
Finalmente sono tornata a leggere e spero di riuscire, in queste vacanze, a recuperare più letture possibili, soprattutto tra i cartacei che ancora ho da leggere.
Quali sono i libri che vi stanno facendo compagnia in questo periodo?
Siete persone che leggete di più di meno durante l’estate?
Io devo dire che leggo molto d’estate perché approfitto del fatto di essere a casa e di avere tutti i miei amati libri a disposizione.
Ho finito di leggere
Questa settimana sono riuscita a finire La figlia del mercenario, ci cui già potete trovare la recensione sul blog.
La storia mi è piaciuta anche se l’ho trovata un po’ lenta, soprattutto nella prima parte. Nel complesso mi è piaciuto e sono molto curiosa di leggere il prossimo volume.
Questa settimana sono anche riuscita a finire di ascoltare La serie infernale, di cui uscirà la recensione settimana prossima. Devo ammettere che all’inizio non mi convinceva ma più la storia andava avanti più si faceva interessante, fino ad arrivare ad un finale che mi ha lasciata a bocca aperta perché devo dire che non me lo sarei mai aspettata.
Sto leggendo
Come sapete il mio piano sarebbe quello di leggere entro l’anno Dracula. Purtroppo però mi sembra poco probabile riuscirci. È da mesi che non vado avanti e molto spesso mi dimentico di averlo in lettura ahahah
Con Dune continuo ad avere alti e bassi. Ci sono momenti in cui penso di finire presto l’ascolto poi ci sono momenti in cui penso che non lo finirò mai. In questi ultimi giorni penso che non lo finirò mai. Sono in un momento in cui credo che la storia anche se mi piace è un po’ troppo lenta.
Ho messo in pausa Il bacio dell’ombra. Continuerò la lettura molto presto anche perché entro l’anno vorrei finire la serie di L’accademia dei vampiri. Rispetto all’ultimo aggiornamento di lettura non sono andata avanti quindi continuo ad essere dell’opinione che mi stia piacendo ma non mi sta facendo impazzire.
Questa settimana ho iniziato In fuga da Houdini e in 2 giorni ho letto 250 pagine. A differenza dei primi due volumi sono subito stata assorbita da questa storia. Iniziano subito sia l’azione sia gli omicidi. Ieri però l’ho messo un attimo in pausa perché sono arrivata ad un punto in cui vorrei sapere ma allo stesso tempo ho paura. Non voglio fare nessuno spoiler quindi non dico cosa ho paura di scoprire. Quello che posso dire è che mi spiace che Thomas Cresswell sia meno presente, o almeno è quello che mi sembra a me, rispetto ai volumi precedenti. Thomas è il mio personaggio preferito e il fatto che sia meno presente mi dispiace un po’. Però devo anche ammettere che questa storia la sto trovando molto emozionante e trovo Audrey Rose meno insopportabile, forse perché trovo spesso insopportabile Mefistofele.
Dato che ieri ho messo in pausa In fuga da Houdini ho deciso di iniziare il primo volume della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Il ladro di fulmini. Sono già a pagina 93. Lo stile mi ha conquistata e non pensavo sarebbe successo. Ammetto di aver aspettato anni per leggerlo perché avendo visto il film, che mi era piaciuto ma non mi aveva convinto del tutto, avevo un po’ paura. Ora mi mento di non aver letto questa serie prima.
Ho iniziato proprio oggi l’ascolto di Il re dei ladri. Speravo di iniziarlo prima ma purtroppo non ce l’ho fatta. Da quello che ho ascoltato oggi posso dire che la storia mi sembra carina, ma essendo solo all’inizio non posso dire molto di più.
Leggerò
Non so bene ciò che leggerò poi ma sia Il peccatore sia A caccia del diavolo sono sulla mia lista di libri da leggere quest’estate quindi molto probabilmente saranno le prossime letture.
Nessun commento:
Posta un commento