lunedì 26 luglio 2021

LIBROURUM OCCULTATUM: L’esercito degli Dei di Thalia Mars

 Ciao leoncini, come mio solito sono in ritardo con la rubrica, speravo di riuscire a pubblicarlo ieri ma poi sono andata in piscina e non ce l’ho fatta. 
Dopo che l’altro ieri ho finito il primo volume di Percy Jackson, ho pensato che questo mese avrei potuto parlarvi di un’altra serie che parla degli Dei dell’Olimpo.
È una storia completamente diversa dal mondo creato da Riordan e non è proprio una storia per ragazzi.
In questa serie la parte romantica è un punto fondamentale della storia.
Voi avete mai sentito parlare di questa serie? L’avete mai letta o vi ispira?

Titolo: La chiave di Poseidone (vol.1); I figli di Apollo (vol.2); La maledizione di Persefone (vol.3); La scommessa di Zeus (vol.3,5); L’ira di Ade (vol.4), L'incanto di Afrodite (vol.4,5); Il dono di Ares (vol.5)
Autore: Thalia Mars
Editore: Autopubblicato
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Trama primo volume: Damian è il Principe dei guerrieri, capo dell’esercito degli Dei dell’Olimpo. È un assassino gelido e implacabile, abituato ad eseguire gli ordini senza porsi troppe domande.Ma la sua vita è destinata a cambiare completamente, quando gli viene affidata lei.
Sofia è una ragazza intelligente, curiosa, che non conosce niente del suo mondo. Lei è la Chiave di Poseidone, l’unica che può aprire la gabbia dei Titani e permettere ad Ade di riconquistare i Regni del Cielo e del Mare.
Damian non immagina neppure quanto sarà difficile proteggerla: come un uragano, Sofia sconvolgerà la sua intera esistenza, costringendolo a fare i conti con quel passato che lo tormenta ormai da dieci anni.

COMMENTO:
Di questa serie ho letto fino al quarto volume e vorrei riuscire a recuperare quest’anno, dato che li ho già, L’incanto di Afrodite e Il dono di Ares. Quindi per ora vi posso parlare di quello che penso e di quello che so dei primi 5 volumi.
Non mi ricordo come io abbia scoperto questa serie ma sono libri che mi sono entrati nel cuore, soprattutto  il primo volume perché ho amato moltissimo la coppia. 
Ogni volume si incentra soprattutto su una coppia, o almeno è così nei libri che ho letto finora, tralasciando lo spin off, La scommessa di Zeus.

In questa serie gli Dei sono si comportano proprio come dei bambini. Si indispettiscono con niente e per questo creano grandi problemi. Soprattutto cercano sempre di intralciare l’amore e fanno fare dei compromessi alle coppie, li fanno soffrire e gli fanno credere di aver perso tutto.

La mia coppia preferita è quella di Damian e Sofia. Adoro Sofia perché una ragazza forte e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e per le persone che ama farebbe qualunque cosa. 
Mentre di Damian mi sono proprio innamorata. Bisogna dire che è davvero gnocco anche se alcune volte è un vero figlio di… 
Ci sono volte che avrei voluto strangolarlo per la sua strafottenza ma poi andando avanti con i libri e con le storie lo conosciamo meglio e per me diventa sempre più figo.
Anche gli altri personaggi mi piacciono anche perché piano piano diventano una famiglia e leggendo mi sono chiesta come sarebbe vivere con tutti loro. Mi immagino di vivere in una casa con tutti i Maximi e credo che anche se li amerei molto spesso, molto spesso, impazzirei. 
("I Maximi non possono provare emozioni. Creati per essere implacabili macchine assassine, non hanno spazio per debolezze come il dolore o il rimpianto." Beh almeno dovrebbero essere così ma la realtà è ben diversa e per conoscerli bisogna leggere questa fantastica serie. E a mio parere meritano di essere conosciuti, perché oltre ad essere dei gran fighi sono anche delle persone con un buon cuore, che non si tirano mai indietro e sono sempre pronti a battersi per ciò che credono e per aiutarsi l’un l'altro.)

Lo stile di scrittura dell’autrice è molto scorrevole ed è riuscita a creare un mondo davvero particolare e meraviglioso. Tutti volumi conquistano fin dal primo capitolo e incuriosiscono fin da subito il lettore. 
La scrittrice riesce riesce a trasportare il lettore in un fantastico mondo ricco di guerrieri, ninfe, demoni e Dei. 
I suoi libri sono anche una montagna russa di emozione. All’inizio il lettore si affeziona ai personaggi e poi soffre con loro fino ad arrivare ad un finale che sorprende e fa scoppiare di felicità il lettore.
In più bisogna dire che per il mio lato romantico la creazione dei myssi è una cosa davvero stupenda. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato