venerdì 2 giugno 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, oggi ho dato il penultimo esame di giugno poi mi prenderò un paio di giorni di pausa e poi mi rimetto a studiare perché ho altri esami fino a metà luglio. 
Ma parliamo di libri, che ultimamente sono la mia unica gioia dato che non ho una vita sociale. Non che sia mai stata una ragazza con molta voglia di uscire e socializzare ma ultimamente se non vivessi con altre persone non vedrei nessuno.

Ho letto

Ho finito di leggere Le fasi del destino, il primo volume di una saga. L'ho letto in anteprima infatti uscirà il 9 giugno. La mia recensione uscirà il 15 giugno.
La trama mi ha ispirato da subito però al primo capitolo ero un po' perplessa perché non era come me lo immaginavo. Al terzo capitolo però già mi aveva conquistata e non sono più riuscita a smettere di leggere.  Halley è una ragazza davvero forte e testarda, però capisco che non riesca ad accettare i mutaforma dopo quello che è successo. Ma anche con tutto l'odio mette il bene degli altri prima del suo. 
All'inizio Theo invece mi ha fatto arrabbiare ma poi quando finalmente si apre un po' e leggiamo il suo punto di vista capiamo molte cose.
Il finale è sconvolgente e scioccante e ho bisogno assolutamente del seguito al piano presto perché non posso credere a ciò che viene rivelato nell'epilogo. Pensate che ho scaricato il seguito in inglese pur di sapere, il problema è che faccio schifo in inglese quindi spero che venga tradotto presto.

In questi giorni la pagina Instagram @ilpresidiobf sta mettendo moltissimi estratti della saga BlackFriars. Questo mi ha fatto venir voglia di rileggere la saga ma dato che non mi sembrava il caso ho deciso di leggere il mio preferito, che è anche l'ultimo, L'ordine della croce
Adoro troppo questa saga e ogni volta è bellissimo tornare tra le vie della Vecchia Capitale e tornare a stare con i personaggi che amo alla follia. 
Se non avete letto questa saga ve la consiglio perché è qualcosa di meraviglioso.

Sto leggendo

Entro settimana prossima dovrei finire l'ascolto di La paziente silenziosa. Mi sta piacendo e sono sempre più curiosa di capire. Anche perché mi mancano pochi capitoli e Alicia mi sembra sempre più un mistero che sono curiosa di conoscere. La sua vita non è stata semplice e ci sono molti segreti. 

Sono arrivata al 70% con Le brave ragazze muoiono prima. La storia mi sta piacendo, anche se un po' pesante, però non mi sta facendo impazzire. Non mi sto affezionando a nessun personaggio, che forse è un bene. Sinceramente sono tutti odiosi, ci sono piccoli momenti in cui iniziano a piacermi ma poco dopo torno a non sopportarli. 
C'è stato un momento nella storia che ho pensato di abbandonare la lettura. Tra il 35 e il 50% la storia mi sembrava un po' piatta.
La storia è un thriller, anche se un po' assurdo. La storia di Sussurro sembra interessante ma allo stesso tempo assurda e inquietante. Ora sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà ma soprattutto voglio conoscere i segreti dei personaggi.

Leggerò

Ancora non ho estratto la mia prossima lettura ma presto inizierò anche, in anteprima, Supernatural Academy: Anno II. Dopo il finale del primo volume sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà. Se riesco  prima di iniziarlo vorrei rileggere il primo volume, che avevo adorato e spero di adorare anche questo secondo volume.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato