martedì 6 giugno 2023

RECENSIONE: Tempesta di Nina Levine

 Ciao leoncini, ho dato l'ultimo esame e ora mi prendo un paio di giorni per riposare e poi si riinizia a studiare. Purtroppo fino a metà luglio continuerà avere esami ma non essendo in sessione la situazione spero sia meno stressante. E spero anche di riuscire a creare qualche video per il blog. Ho alcune idee per alcuni reel che spero di riuscire a creare.
Parlando di libri, sono felice di avere letto questo Mc Romance, mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Però ho deciso che leggerò anche i seguiti, anche se non so quando. Ora il mio piano è smaltire un po' delle letture che ho già sia sul Kindle che in libreria.

Titolo: Tempesta
Serie: Storm Mc serie vol.1
Autore: Nina Levine
Editore: Hope Edizioni
Genere: Mc Romance
Pagine: 177
Prezzo: 14,15€ cartaceo - 3,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.
Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa.
Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente.

Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore.

Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura.

Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi?

COMMENTO:
Ho iniziato questo libro una notte che non riuscivo a dormire, ho cercato tra i libri in wishlit e che fosser presente su Kindle Unlimited, tra l'altro volevo un Mc Romance. La trama mi incuriosiva e l'ho iniziato. 
Dopo aver letto la trama volevo assolutamente sapere cosa fosse successo tra Madison e Jason anni prima e cosa sarebbe successo.

La storia inizialmente mi è piaciuta moltissimo. 
Madison è una ragazza che ne ha passate tante e che è cresciuta in una famiglia tutt'altro che facile. Il padre e il fratello sono il presidente e il vicepresidente. Questo l'ha fatta diventare una ragazza forte e combattiva ma soprattutto testarda e questo è il motivo per cui litiga moltissimo con suo padre e suo fratello ma anche con Jason.
Jason farebbe qualunque cosa per il club e per questo ha allontanato Madison. Noi sappiamo che sotto al suo comportamento c'è un motivo collegato al club ma lei no. Per questo all'inizio i battibecchi tra loro sono stupendi e vediamo un grande autocontrollo da parte di J, anche se pure lui ogni tanto ha dei crolli, giustamente. Madison porterebbe all'esasperazione chiunque con la sua linguaccia e con la sua testardaggine.

Nella prima parte della storia, scopriamo che il club ha problemi con un membro di un altro club, il quale è anche un ex di Madison. Il nome di questa persona è Nyx ed è un uomo molto violento e lo aveva dimostrato anche nel passato, ora ha colpito una persona che era amica di Madison e del club.
Per questo il mondo di Maddison, che si è allontanata dalla famiglia, viene stravolto dalla chiamata del fratello che le dice che dovrà tornare a casa e che un membro del club andrà a prenderla. Il metro incaricato sarà proprio J e questo già fa partire molte discussioni.
Devo dire che l'ansia dovuta alle minacce di Nyx  e la conoscenza del club mi intrigava molto e mi teneva sulle spine. Mi piaceva anche che nel mentre di questa situazione difficile ci fossero anche da risolvere i problemi tra Maddy e J, perché c'erano molte cose non dette.
Il problema è arrivato quando mi sono accorta che arrivata tra il 50-60% i problemi con Nyx fossero passati e tra Madison e Jason le cose si fossero già sistemate.
Sì, nella seconda parte c'è della suspense e dei piccoli problemi di coppia e alcuni problemi con il club ma mi è sembrato tutto molto veloce e che fossero anche un po' superficiali. I problemi arrivano ma in poco tempo si risolvono e si passa ai problemi successivi. 
Quello che è sconvolgente è la rivelazione sul presidente degli Storm, che poteva essere un colpo di scena spettacolare ma che purtroppo viene risolto troppo velocemente a mio parere. 
Il finale però mi è piaciuto perché mi ha messo moltissima ansia e c'è stata moltissima suspense. L'autrice si è giocata molto bene l'uso delle parole per far soffrire il lettore fino all'ultimo.

Possiamo dire che nel complesso la storia mi è piaciuta. Lo stile dell'autrice è scorrevole e gli Storm sono un club molto interessante. Capisco che ci siano scene di sesso e che siano descritte in modo approfondito, però mi è sembrato un po' strano iniziare in quel modo il romanzo. Devo dire che il primo impatto è stato quello di pensare di aver perso qualche pagina, perché non mi tornava che iniziasse così.
Nel futuro andrò avanti con questa serie ma senza pressione perché anche se voglio conoscere altri membri del club non ho l'affanno di recuperarli.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato