sabato 17 giugno 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, eccomi con l'aggiornamento di lettura. Questa settimana non sto leggendo quanto vorrei, anche se ammetto che ieri finalmente ho letto un po'. In più la sera quando non riesco a dormire, perché sì continuo ad avere problemi di insonnia, leggo i libri da una applicazione che ho scaricato e di cui già vi avevo parlato, Galatea. I libri sono carini ma niente di che, per questo non ve ne parlo, anche perché alcuni sembrano tradotti ad occhi chiusi.
In più mi sono già rimessa a studiare per gli esami di luglio e sto letteralmente impazzendo. Qui a Murcia si muore di caldo e in biblioteca si muore di freddo, non so dove stare per studiare.

Ho letto

Ieri mi è arrivata una mail da Amazon che mi consigliava questo primo volume della serie P.O.L.A.R. 
Io avevo bisogno di una lettura veloce e come ho detto, spesso in questo periodo, i mutaforma mi affascinano moltissimo ultimamente.
È una storia di 151 pagine, quindi è molto veloce e in alcuni momenti un po’ assurda. Però devo dire che è stata una lettura piacevole ma soprattutto divertente. Leggerò anche gli altri libri, soprattutto per scoprire come se la caveranno questi orsi polari in Florida 🤣

Sto leggendo

Sto andando avanti con La bugia di mezzanotte, mi sta incuriosendo ma è anche un po' lento e pesante. 
Il mondo creato dall'autrice mi incuriosisce ma sto facendo un po' fatica a capirlo. Alcune cose le ho capite, altre mi sono poco chiare. 
Il personaggio di Nirrim è interessante ma ancora non ho capito nulla su di lei, tranne che nasconde qualche segreto molto importante e che ha un passato difficile. 

Sono anche andata avanti con l'ascolto di El principe de la niebla. Mi sta piacendo ma per ora non è niente di che. Nel senso che mi piace ciò che ha creato l'autore però sembra che non si arrivi mai al punto. Essendo arrivata al 70% sono curiosa di scoprire cosa accadrà ora, perché c'è stata una svolta, se vogliamo chiamarla così, interessante.
Però ora lo stile di Zafón mi sta piacendo, ciò che non mi piace è il narratore. Purtroppo ha un tono e uno stile narrativo che in molte occasioni mi irritano. 

Ieri ho iniziato Nana. É una commedia romantica e devo dire che già adoro il tutto. 
Il mio personaggio preferito al momento è nonna Mary, riesce a dare consigli sull'amore davvero fantastici. La storia mi sta piacendo e anche America mi piace, ha un carattere molto particolare.
Essendo, però, all'inizio non posso dire molto. 

Leggerò

Dovrò estrarre la prossima lettura e anche il prossimo audiolibro. Per la scelta dell'audiolibro stavo pesando di far scegliere tramite sondaggi sulle storie di Instagram. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato