giovedì 8 giugno 2023

REVIEW TOUR: Dark Ties di Kyra Synd

Ciao leoncini, finalmente vi parlo di questo fantastico romanzo.
Non avrei mai e poi mai pensato di amarlo tanto. Ero molto curiosa di conoscere Adam e Dante, stando nel gruppo con l'autrice i suoi post mi hanno molto incuriosita i loro presta volto. Poi la trama mi ha subito attirata. Ho letto il libro in un paio di giorni, non potevo smettere e una volta finito volevo solo parlarvene perché è davvero stupendo.

Titolo: Dark Ties
Autore: Kyra Synd
Editore: Self-publishing
Genere: Mafia Dark Romance
Data pubblicazione: 07/06/2023
Pagine: 
Serie: Mafia Legacy vol.2
Autoconclusivo: Sì
Pov: doppio (alternato)
Prezzo: ebook € 2,99 - TBA cartaceo KU
(disponibile anche in libreria)
Trope: Forced proximity/Prigioniera, Age gap, Slow burn, Amnesia, Vendetta
Valutazione: ★★★★★

TRAMA:
Lui è il nuovo capofamiglia e brama una vendetta sanguinaria. Lei è l’esca perfetta per distruggerlo. Quando vendetta e amore si scontreranno, riusciranno a salvarsi?

Adam vuole vendetta. L’odio ha alimentato il bisogno di controllo e potere con l’unico obiettivo di spazzare via la famiglia Esposito, seppellendo il cuore nell’oscurità e dietro sorrisi studiati. Fino al giorno in cui la ragazzina che doveva distrarlo per un agguato gli salva la vita.

Jane ricorda solo il freddo e una voce. Da quando si è risvegliata le è tutto sconosciuto, tranne la voce che popola i suoi incubi e la getta in un terrore che Adam riesce a dissipare con altrettanta violenza. Lui vuole informazioni ed è disposta ad assecondarlo, a patto che la uccida.

Adam prova sentimenti contrastanti per la ragazzina che tiene in pugno e la confusione alimenta la sua rabbia, ma non sa resistere alla sua luce. Jane è consapevole di essere condannata e desidera assaporare il sentimento che la fa sentire viva accanto al suo carceriere, in quell'oscurità che la protegge dalla voce.

Luce e oscurità potranno mai amarsi?

“Dark ties” è l’emozionante 2° libro autoconclusivo della serie mafia dark romance “Mafia Legacy”.
Attenzione: Il romanzo contiene linguaggio e scene espliciti di sesso, violenza psicologica, fisica e atti criminali.

COMMENTO:
Ringrazio Kyra Synd per avermi dato la possibilità di leggere questo secondo romanzo della Mafia Legacy. Ho letto il primo volume quest'estate. Mi era piaciuto ma non lo avevo amato. Questo secondo volume è stato una sorpresa. Conoscendo Kyra Synd sapevo che mi sarebbe piaciuto ma non pensavo che lo avrei amato tanto.
Quando ho iniziato a leggere il romanzo non sono riuscita a smettere di leggere, dovevo assolutamente sapere.

I protagonisti sono Adam e Jane. Lui è il capo della famiglia Leone ed è anche il cugino di Joseph Nahash, che abbiamo conosciuto nel primo volume. Adam mostra da subito di essere una persona complicata e con molto voglia di vendetta. Come capirà e dirà Jane, Adam è una persona in cui coesistono contrasti. Da una parte il ragazzo che era e dall'altra il capo della famiglia Leone. Perché solo leggendo capiremo che c'è stato un momento nella sua vita che lo ha cambiato completamente. Un momento in cui ha sepolto una parte di sé ed è diventato l'uomo freddo e complicato che conosciamo all'inizio.
Lei è una ragazza che è stata usata come esca contro Adam e che ha perso la memoria, infatti il suo nome non è Jane, le viene dato da Adam. Lei una ragazzina che non ricorda nulla tranne una voce e quella la terrorizza mentre si sente completamente al sicuro con il suo nuovo rapitore. Jane è una ragazza che ne ha passate molte e lo dimostra chiedendo ad Adam la morte una volta che lo avrà aiutato nella sua vendetta. Anche se non si ricorda la sua vita sa che non ci vuole assolutamente tornare. È anche una ragazza sfrontata dalla lingua lunga che farà penare Adam dal primo momento.

La storia è un Mafia Dark Romance, quindi ci sono scene di violenza e di vendetta. Adam sicuramente non è il principe azzurro, ma io l'ho amato proprio per la sua imperfezione. La sua gelosia è qualcosa di terrificante, per le reazioni che ha, ma anche qualcosa di meraviglioso. Mostra dal momento uno, anche se lo cerca di nascondere in tutti i modi, anche a sé stesso, che Jane è qualcosa di più di una prigioniera. Certo gli ci vuole moltissimo per accettarlo, anche perché Jane dovrebbe essere l'esca perfetta per la sua vendetta. Sono anni che aspetta l'occasione per potersi vendicare di tutti quelli che lo hanno trasformato nell'uomo che è e lei è la sua occasione.
Questa storia è anche un Slow burn, quindi non aspettatevi che tra Jane e Adam succeda qualcosa velocemente. Anzi armatevi di pazienza perché altrimenti vi verrà solo voglia di picchiare Adam e urlargli contro. Beh, questo è quello che avrei voluto fare io perché stavo letteralmente impazzendo.

In questa storia ci sono altri personaggi che mi sono piaciuti. Il primo di tutti è Dante, migliore amico di Adam e sua guardia del corpo. Lui riesce a farsi amare dalla prima pagina anche se devo dire che per come si comporta con Viola mi ha fatto arrabbiare. Però il suo modo di fare con Adam è fantastico. Per il su amico farebbe di tutto, anche farlo ingelosire per fargli capire che la sua prigioniera è qualcosa di più.
Poi c'è Viola, la domestica dei Leone, che anche se ha avuto il suo momento in cui ho pensato che str@nz@ poi mi è piaciuta. Appoggia in tutto e per tutto Jane, anche quando questo la fa rischiare con Adam.
Poi ci sono due personaggi che mi hanno incuriosita ma di cui si sa pochissimo. Uno è Nero, il secondo di Lorenzo , mi sembra un personaggio interessante ma si parla solo di lui e compare solo in un momento. Poi c'è Azk212 non sappiamo chi si nasconda dietro al nickname ma con l'epilogo mi ha incuriosita moltissimo. All'inizio era solo un tizio che dava informazioni nascondendosi dietro uno schermo ma con l'epilogo ha catturato la mia curiosità.

Lo stile dell'autrice è super coinvolgente. Mi ha catturata fin da subito con il suo modo di dare informazioni con il contagocce mentre ti lancia piccole frecciatine che ti fanno desiderare di saperne di più. Non riuscivo a smettere di leggere, anche se ci provavo, perché dovevo sapere. Dovevo capire chi fosse Jane, anche se si intuisce, e dovevo sapere cosa le fosse successo. Ma ciò che più di tutto volevo sapere era cosa fosse successo ad Adam anni prima e come Jane potesse essere la sua occasione di vendetta.
Mi è anche piaciuto come si intreccia questo secondo volume con il primo. È stato molto interessante ritrovare Joseph ma soprattutto Maze. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato