giovedì 15 giugno 2023

REVIEW TOUR: Le fasi del destino di Coralee June

 Ciao leoncini, mi sono rimessa a studiare per gli esami di luglio. Ho bisogno che vadano bene così da passare una bella estate.
finalmente vi posso parlare di questo fantastico Urban Fantasy.
La trama mi ha ispirata da subito, anche perché ci sono i mutaforma. Ora non vedo l'ora del seguito perché il finale è sconvolgente, proprio non me lo aspettavo.

Titolo: Le fasi del destino
Serie: Werewolves destiny vol.1 (finale cliffhanger)
Autore: Coralee June
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 303
Prezzo: 15,10€ cartaceo - 2,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella. Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose. Io sono nata per vivere nella sua ombra. In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui. Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino. Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore. Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma. Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale. Ma il destino arriva in fasi. Una volta eri nessuno, ora sei un eroe. Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.

COMMENTO:
Ringrazio la Heartbeat Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere questo romanzo. La trama mi ha incuriosita fin da subito, anche perché come sapete in questo periodo ho una piccola ossessione con i mutaforma. I primi capitoli mi hanno lasciata un po' perplessa perché non capivo ma poi me ne sono innamorata e il finale è stato qualcosa di sconvolgente.

Ho iniziato a leggere questo romanzo con molta curiosità perché volevo assolutamente capire cosa significasse essere un Prodigio. All'inizio non mi era molto chiaro il meccanismo. Ciò che non mi era chiaro era come si potesse essere felici con quella vita. Certo se hai un talento essere legato ad un mutaforma fa sì che il talento venga amplificato. Allo stesso tempo però vuol dire avere un mutaforma iperprotettore accanto 24 ore su 24 e non avere mai un po' di spazio.
Nei primi capitoli pensavo di capire meglio ciò che l'autrice aveva creato ma la realtà è che la storia parte da subito in quarta. In. poche pagine sucede di tutto e sono rimasta scioccata perché non me lo aspettavo. Questo ha fatto sì che la mia curiosità partisse alle stelle e che non vedessi l'ora di andare avanti e scoprire di più. 

Halle e Theo sono i protagonisti. Halle mi è piaciuto fin da subito. È una ragazza forte, che anche se ha sofferto molto riesce ad andare avanti. Certo ha iniziato ad affrontare il lutto a modo suo ma lo affronta. Quando però Theo si lega a lei il suo mondo viene stravolto completamente e i problemi che non ha mai affrontato da quella terribile notte vengono a galla. Il mondo non è bianco o nero come lo ha deciso di classificare dopo la morte di Mona.
Theo è stato più difficile da capire e da interpretare. Meno male ogni tanto ci sono capitoli dal suo punto di vista che ci permettono di inquadrarlo meglio. Per Theo il legame stravolge completamente la sua vita e non può nemmeno avere voce in capitolo. Lui ha passato la vita ad addestrarsi per essere alfa e ora si ritrova ad essere il guardiano di un prodigio, questo significa rinunciare ai suoi sogni.
Halle lo odia per colpa della sua natura e del legame ma lui non può farci nulla. Anche perché più andiamo avanti con la storia e più capiamo che il loro legame è complicato e complesso. Non sempre sa come gestirlo e non sempre sa come gestire quello che sente. Alcune volte il suo tono e il suo modo di esprimersi non sono sempre giusti e creano più problemi del previsto. Quando finalmente anche Halle viene a conoscenza del fatto che il legame tra lei e Theo non è il classico legame la vediamo senza parole per la prima volta.

In questa storia ci sono molti personaggi, alcuni molto odiosi e altri li ho adorati. 
Il personaggio più odioso è Broderick. Dal momento uno in cui compare nella storia l'ho detestato e alla fine l'odio è salito alle stelle. 
Poi c'è Delilah, quando è comparsa non ero affatto felice però più tempo passava e più ero felice della sua presenza. Lei porta felicità ed è piena di energia e positività. 
In più lei riesce ad intuire prima di tutti che tra Theo e Halle c'è molto di più del semplice legame.

L'autrice con questo primo volume ha creato qualcosa di stupendo, ricco di colpi di scena.
La storia è un crescendo di emozioni che ci introduce poco a poco nel mondo creato dalla sua penna e ci introduce poco a poco anche nella "malattia" che sta attaccando i mutaforma. 
Essendo il primo volume all'inizio la storia è un po' lenta ma poi entra nel pieno dell'azione e arriva ad un finale che mi ha lasciata scioccata. Non potevo aspettarmi che la causa di tutto fosse proprio lui. Ma soprattutto non so come Halle possa reagire nel secondo volume. Volume che spero arrivi presto perché io ne ho davvero bisogno.

Questo primo volume mi ha davvero conquistato. É una storia che cattura, io non sono riuscita a smettere di leggere e una volta arrivata alla fine non sapevo come poter accettare il finale cliffhanger senza avere il seguito. Come ho detto ci sono molti personaggi e alcuni mi sono piaciuti e altri meno. Ma ciò che sconvolge è che in realtà non si può avere la certezza di chi sia veramente buono e chi sia veramente cattivo, perché alcuni mi hanno molto sorpresa con le loro azioni. 
Questo volume ha aperto tante porte e sono curiosa di scoprire cosa accadrà nei seguiti e vorrei scoprire come ci sorprenderanno i personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato