giovedì 7 dicembre 2023

RECENSIONE: L'incanto di Afrodite di Thalia Mars

 Ciao leoncini, oggi vi parlo di un racconto breve di una serie che adoro. Essendo breve la storia anche la recensione sarà breve perché non voglio fare nessun tipo di spoiler.
La serie di L'esercito degli dei è una serie che ho scoperto, non ricordo come, anni fa e ancora adesso è nel mio cuore. Prima o poi credo che la rileggerò tutta. Per ora spero di riuscire a leggere l'ultimo romanzo nel 2024, anche perché mi aspetta sul Kindle da un po'. 

Titolo: L'incanto di Afrodite
Serie: L'esercito degli dei #4.5
Autore: Thalia Mars
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Editore: Autopubblicato
Pagine: 144
Prezzo: 0,99€ ebook
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Durante un banchetto, Discordia si insinua tra gli Dèi e Afrodite viene insultata. Per riparare al torto subito, aprirà la caccia all'unica persona al mondo che il Maximo Nikandros aveva giurato di proteggere.
Un racconto breve disponibile gratuitamente nel gruppo Facebook L'Esercito degli Dèi e su Wattpad.
Il racconto è successivo agli altri romanzi della saga.
#1 La Chiave di Poseidone
#2 I Figli di Apollo
#3 La Maledizione di Persefone
#3,5 La Scommessa di Zeus
#4 l'Ira di Ade

Qui vi lascio un commento generale che ho fatto su i volumi precedenti a questo.

COMMENTO:
Non mi ricordo esattamente come ho scoperto questa serie ma me ne sono innamorata. 
Credo sia iniziato con questa serie la mia passione per le storie con gli dei greci.
Mi sono innamorata di Damian e Sofia, una coppia così diversa ma che insieme creano una coppia magnifica. Anche se i vari volumi parlano anche di altri personaggi loro sono sempre presenti. 

In questo breve racconto conosciamo meglio Nikandros, uno dei Maximi. Scopriamo che lui ha una sorella a cui tiene moltissimo e per lei farebbe qualsiasi cosa, anche mettersi contro il suo Principe. Per fortuna a far ragionare il Principe c'è Sofia, o la sua freddezza sarebbe ancora più presente.
La sorella di Nik, Desdemona, è in pericolo a causa di Afrodite e dalla discordia causata da Eris, la gemella di Ares (sinceramente non sapevo di lei). 
Afrodite non accetta che alcuni dei possano pensare che Dez sia più bella di lei e per questo voleva la sua morte.
Tecnicamente il khrathos è l'esercito degli dei e deve rispettare i loro ordini. Ma Nik non può permettere che sua sorella muoia solo perché Afrodite è indispettita. 
Ormai sappiamo che i massimi si mettono sempre nei casini con gli dei. Non c'è una volta che qualcosa vada per il verso giusto a questi ragazzi. 
Se poi nella missione si unisce anche Sofia allora i guai si raddoppiano e anche il divertimento per il lettore aumenta. Lei e Dam in missione insieme, ma in generale, sono davvero divertenti e adorabili. (Non credo che Damian apprezzerebbe il fatto che lo definisca adorabile.)

Anche se è una storia breve si viene trasportati nel mondo fantastico che l'autrice ha creato.
Lo stile di scrittura dell’autrice è molto scorrevole ed è riuscita a creare un mondo davvero particolare e meraviglioso.
Ammetto però che il finale mi ha lasciata un po' perplessa. Non ho ben capito quello che stava facendo Dez con quella donna e cosa crede quindi di essere diventata.
Tralasciando il finale ho amato questa storia. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato