Ciao leoncini, meno male che esiste la possibilità di programmare i post perché al momento sono a New York con la famiglia e mi sarebbe stato impossibile fare l'ultima recensione dell'anno.
Finalmente vi parlo di Black Sakura un Mafia Romance con la Yakuza come protagonista.
Questo non è il classico Mafia Romance a mio parere, è molto di più. È una storia ricca di colpi di scena, azione e molta suspense.
Se ancora non avete letto i romanzi di questa autrice e vi piacciono i Mafia Romance vi consiglio di recuperarli perché meritano.
Serie: American Yakuza vol.1
Autore: Maria Antonietta Capasso
Genere: Mafia Romance
Pagine: 415
Prezzo: 14,56€ flessibile - 2,69€ ebook KU
Valutazione: ★★★★
TRAMA:
“Il sakura è un fiore bellissimo, Haru. Però non dura che pochissimi giorni... la bellezza è fugace ed effimera, così come la vita.”Questo è il mantra che accompagna la vita di Aaron, giovane membro del Kabuto-kai, il più importante e pericoloso sindacato Yakuza a Los Angeles. Un clan mafioso che vuole scalare a ogni costo. Aaron però è un hafu con sangue nipponico e americano nelle vene, e il suo essere "impuro" non è visto di buon occhio nel sindacato. Ma a lui non interessa. Tutto ciò che desidera è distruggere dalle fondamenta proprio quel clan che è stato una famiglia per lui, ma anche ciò che lo ha privato della sua infanzia in una notte di tanti anni fa sotto i rami dei ciliegi in fiore. Petali che si sono tinti di sangue per tutta la sua vita, ma che ritrovano il loro profumo solo grazie alla ventiquattrenne Eva, avvocato probono dagli occhi azzurri, che si insinua nelle crepe del suo cuore. Come nella tecnica del kintsugi, entrambi si troveranno a dover riparare le rispettive cicatrici, ma in un mondo dominato dalla Yakuza non esiste oro che non si colori di rosso.
CONTENT WARNING
Questo libro contiene scene, linguaggio e atti espliciti, in un contesto criminale. Tali contenuti sono da intendersi rivolti a un pubblico adulto e consapevole.
COMMENTO:
A fine dell'anno scorso ho letto il primo volume della trilogia UnLimited e mi ha colpita molto lo stile dell'autrice. In più faccio parte del suo gruppo Facebook dove ho letto alcuni estratti di questo romanzo e ne sono rimasta affascinata. Anche per questo era da un po' che volevo leggerlo e finalmente l'ho fatto.
Avevo alte aspettative e devo dire che sono state tutte rispettate e forse anche di più.
I protagonisti sono Aaron e Eva. I due sono molto diversi ma soprattutto sono in due bandi opposti.
Eva è un avvocato che lavora probono, ma capiamo presto che viene da una famiglia importante, una famiglia con cui lei non vuole avere niente a che fare, almeno per quanto riguarda il padre. Solo in seguito scopriamo chi è e i motivi per cui odia tanto il suo cognome.
Eva è un personaggio che mi è piaciuto molto. È una ragazza forte e coraggiosa.
Aaron è un membro della Yakuza, viene chiamato hafu dal sindacato a causa del suo sangue misto. Lui è un buon soldato per il sindacato ma quello che i suoi capi non sanno è che ha anche un secondo fine. Non è entrato nella Yakuza solo per le sue origini è entrato per vendetta, una vendetta che pianifica da anni.
Aaron mi è piaciuto anche se non lo vorrei come ragazzo, innamorarsi di lui non deve essere affatto facile, non invidio per nulla Eva. Però bisogna anche dire che se sei una persona che gli sta a cuore fa per te qualsiasi cosa, anche uccidere chi ti ha fatto del male.
La vita dei due viene stravolta completamente quando una sera si incontrano in un locale.
Eva si è appena lasciata e la sua coinquilina, Luanne, decide di andare in un locale a Little Tokyo di Los Angeles. In realtà per entrambe le donne la vita cambia da quella sera, ma di Luanne sappiamo poco e devo dire anche che non lo apprezzata molto, sarà anche che non conosciamo il suo punto di vista e quello che realmente sta vivendo.
Donna, l'altra loro amica, che all'inizio non mi convinceva in realtà alla fine si dimostra come una amica meravigliosa.
In quel locale Eva conosce Aaron ma conosce anche altre persone del sindacato.
Quello che nessuno dei due sa è che quel loro primo incontro stravolgerà le loro vite più di quanto pensino. Anche se non si conoscono a causa di chi sono le loro vite sono già intrecciate.
La storia mi ha catturata fin da subito. Purtroppo ho dovuto mettere in pausa la storia in un momento di svolta della storia e quando l'ho ripreso non riuscivo a smettere di leggere, io dovevo sapere.
Dai primi capitoli capiamo che è una storia ricca di colpi di scena e azione. Ma soprattutto ad ogni capitolo si fanno scoperte che sconvolgono di continuo la storia.
Da metà storia le rivelazioni diventano ancora più scioccanti e sconvolgenti fino ad arrivare ad un finale meraviglioso ma anche inaspettato.
Ammetto che dopo aver letto il primo volume della trilogia di UnLimited, avevo molta paura del finale. Non credevo minimamente in un lieto fine, credevo più nel sadismo dell'autrice.
Nessun commento:
Posta un commento