venerdì 22 marzo 2019

PAROLE VOLANTI: Il vampiro che voleva salvare il mondo di Alessio Filisdeo

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma l’esame è finitori tardi del previsto.
Com’è andata la settimana?
La mia abbastanza bene in più questo terzo e ultimo capitolo della trilogia del vampiro Nik mi sta piacendo, speriamo continui così ;)


“In TV compare Rasputin, l’espressione insolitamente seria e preoccupata. Esordisce con le parole: “…E quella che hai appena sentito è forse la cosa più importante della tua intera esistenza, perciò ricordala! Non dimenticartela mai,capito?”
“Ops…” risponde NIk del presente.
“Ora mio futuro me, tornando a noi…” riprende Nik del 2003 trascinandosi dietro la videocamera per lo studio “se stai guardando questo filmato amatoriale di emergenza vuol dire che hai buon gusto in fatto di regia, ma anche che hai bisogno di un ripasso al volo sui due principi fondamentali alla base della nostra immortalità.
Primo:mai scopare prima dei pasti. Ti serve sangue fresco nelle vene per fartelo venire duro. Ãˆ semplice anatomia, o biologia, o come cazzo si chiama.
Secondo: le streghe sono delle stronze bugiarde.
C’era anche un terzo punto, ma era quasi uguale al secondo, quindi lo abbiamo tolto.
Lascia che te lo ripeta ancora…” scandisce lentamente: “LE. Streghe. Sono. Delle. Stronze. Bugiarde.
E questo è il nostro mantra da oggi in poi, per cui ripetilo con me: le streghe sono…




Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato