giovedì 14 marzo 2019

FILM/SERIE TV RECENSIONE: Weeds 1ª-8ª stagione

Ciao a tutti e buon mercoledì 😃
Avete mai visto questa serie tv? Io l’ho ama tanto che l’ho rivista due volte, la seconda l’ho vista con la mia coinquilina che non la conosceva.


TITOLO: Weeds
GENERE: commedia drammatica, commedia nera
EPISODI: 102
DURATA: 25 min
PAESE: Stati Uniti
ANNO: 2005-2012
VALUTAZIONE: 4,5/5
TRAMA: Nancy Botwin, rimasta da poco vedova del marito Judah, per mantenere l'abituale stile di vita nella benestante comunità residenziale di Agrestic in cui vive con i due figli, Silas e Shane, si è procurata un insolito mezzo di sostentamento, diventando l'insospettabile spacciatrice di erba degli affermati professionisti, che amano fumare per rilassarsi dopo le fatiche quotidiane e che preferiscono rivolgersi a lei piuttosto che a qualche inaffidabile piccolo criminale. Quando scopre che il "collega" Josh, figlio adolescente del suo commercialista e cliente affezionato Douglas Wilson, spaccia perfino ai bambini, tenta di farlo smettere, ma lui le rinfaccia la sua ipocrisia. Lei trova però un efficace mezzo di ricatto quando lo scopre intrattenersi in intimità con un vicino e minaccia di rivelare al padre la sua omosessualità.
Il decenne Shane, testimone dell'infarto fatale del padre durante il jogging, è emarginato per le sue stranezze dai compagni, che lo soprannominano "weirdo" o "strange Botwin". Appassionato del programma di caccia "Bear Hunt" del Wilderness Channel (il cui slogan è «You Can't Miss the Bear»), si vendica del peggior bullo ricoprendolo di pittura rosa con una pistola a vernice e finendo sospeso da scuola per questa sua bravata.
Il quindicenne Silas frequenta ormai da tre mesi Quinn, figlia maggiore di Celia Hodes, amica/nemica di Nancy, ed entrambi pensano di essere pronti per copulare. Quinn chiede a Nancy di poterlo fare a casa sua, perché da lei è impossibile, per il ferreo controllo della madre, ma Celia chiede a sua volta all'amica di prometterle di vigilare per impedire che questo accada. Non solo Nancy non può evitare che i ragazzi facciano quello che desiderano, scoprendoli a fatto avvenuto nella sua camera degli ospiti, ma Quinn si vendica crudelmente del tentativo della madre di sorvegliarla con la telecamera camuffata in un orsacchiotto, già usata per controllare che la figlia minore Isabelle non si abbuffasse di cibo di nascosto: quando Celia guarda il filmato, scopre che la telecamera non ha ripreso la figlia Quinn, ma suo marito Dean mentre la tradisce con l'istruttrice di tennis Helen Chin.

COMMENTO: Come si capisce dal titolo la serie parla di Marijuana, però non è la classica serie tv sugli spacciatori.
In questa serie la spacciatrice è una madre che è appena rimasta vedova e deve mantenere i suoi due figli.
Poi piano piano Nancy inizia a provarci gusto a fare la spacciatrice e vuole guadagnare sempre di più.
Ovviamente essere una spacciatrice non è facile, bisogna non farsi notare dalla DEA, bisogna non far arrabbiare gli altri spacciatori o i loro capi, ma soprattutto quando si iniziano a guadagnare grandi somme bisogna saper riciclare i soldi.
Tutto questo Nancy lo scopre nel modo sbagliato, perché per lei non è facile capire la territorialità che c’è nello spaccio. Ovviamente inizia a capirlo quando si ritrova in problemi più grandi di lei, che però in un modo o in un altro riesce a risolvere.

Uno dei motivi per cui mi sono innamorata di questa serie è proprio Nancy, che con la sua forza riesce a mantenere una famiglia, riesce a diventare una grande spacciatrice (con i suoi alti e bassi) e riesce anche ad essere una donna di 50 anni sensuale e carismatica. Ci sono stati momenti in cui però l’ho odiata perché la ritenevo un po’ manipolatrice e volevo che sparisse per un po’ per lasciare che i suoi figli crescessero in modo normale.
Un altro personaggio che ho amato alla follia è Andy che con il suo buon umore e con le sue battute fa si che sia anche una serie divertente, senza che ci si annoi mai, neanche nei momenti più tranquilli.
Silas, il figlio più grande, già dalla prima stagione capiamo che crescendo sarebbe diventato davvero bello e così è stato, superando anche le aspettative. Shane, invece, è fin da subito un ragazzino raro che con il passare delle stagioni diventa sempre più strano e in alcuni momenti ha atteggiamenti da psicopatico.

La serie si conclude con un finale davvero inaspettato, ma una conclusione davvero bella perché riunisce tutta la famiglia, anche se i rapporti tra loro non sono perfetti ma comunque sanno che l’uno per l’altro ci sarà sempre.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato