mercoledì 27 marzo 2019

SERIE TV RECENSIONE: Grace & Frankie (1ª-5ª stagione)

Ciao a tutti come state?
Io bene, ho passato l’esame di venerdì, però anche stanca perché continuo a studiare come una matta per quello di venerdì.
Oggi vi parlo di una serie tv che mi fa morire dal ridere e che mi ha tirato su il morale nei momenti tristi.


TITOLO: Grace & Frankie
GENERE: commedia
STAGIONI: 5 stagioni (per ora)
EPISODI: 65
DURATA: 25-32 min a episodio
PAESE: USA
ANNO: 2015-2019
VALUTAZIONE: 5/5
TRAMA:
Grace e Frankie sono due donne che hanno superato i settanta anni di età, ed hanno da sempre un rapporto conflittuale per via dei loro differenti stili di vita; la prima snob e cinica, l'altra hippy e stravagante. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent'anni, fanno coming out confessando di amarsi da anni e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme ed aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita che le porterà a riscoprirsi come donne e come amiche.
COMMENTO: Ho iniziato questa serie l’anno scorso in un momento in cui non sapevo cosa guardare e questa serie è stata una grande scoperta.
Quando pensiamo, o per lo meno io, a una commedia pensiamo a qualcosa di talmente assurdo che la maggior parte delle volte non mi convince del tutto.
Questa serie invece mi ha proprio fatto ridere di gusto perché le due protagoniste ne combinano di tutti i colori, senza però cadere nel ridicolo.
Le protagoniste sono due donne di una certa età che hanno avuto vite completamenti diverse che non si sono mai sopportate ma sono costrette a vivere insieme e questo le porta ad essere inseparabili, ovviamente l’amicizia non può nascere subito ma soprattutto non sempre sono d’accordo, anzi praticamente non lo sono mai.
Nella prima stagione vediamo come Grace e Frankie si adattano al fatto di vivere insieme e di essere ormai divorziate e che i loro ex mariti sono Gay.
Nelle altre stagioni vediamo come i figli delle due cercano di convincere che da sole non possono vivere e che dovrebbero andare in una casa di riposo così Grace e Frankie dimostrano loro come non hanno bisogno di nessuno, anche se dimostrarlo non è facile. Frankie è una stravagante hippie con idee assurde e con comportamenti ancora più strani, e con grandi vuoti di memoria. Gracie, invece, non è mai riuscita a dimostrare il suo amore, neanche alle figlie, e in più le manca la sua azienda ma soprattutto lavorare e di conseguenza essere il capo e poter dare ordini.
Vorrei dirvi di più ma ho paura di spoilerare quindi concludo dicendo che se non l’avete ancora vista e volete una serie tv divertente, che tira su il morale anche nei momenti peggiori, allora questa è quella che fa per voi 😍
Se qualcuno, invece, l’ha già vista vorrei sapere se l’ha amata come me!

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato