giovedì 14 marzo 2019

IL TERZO REGNO DI CLAUDIA PIANO (recensione)

Ciao a tutti, come state?
Avete letto questa trilogia?
Se no io vi consiglio di leggerla perché a me è entrata nel cuore!

TITOLO: Il terzo regno (dark sea vol. 3)
AUTORE: Claudia Piano
EDITORE: Autopubblicato
Pagine: 201
Costo: 11,90€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: 
Romanzo conclusivo della Saga di Dark Sea.
Gaia continua a rivivere la sua trasformazione. La Madre Primia ha assunto il controllo assoluto su di lei e, anche se adesso la sua memoria è stata sbloccata, è terrorizzata all'idea di rivederla.
Vittoria, però, deve mantenere la promessa fatta ai due popoli dei regni nascosti e un evento inaspettato renderà limitato il tempo a loro disposizione. Gaia dovrà trovare la forza per condurre i suoi amici a Casa, nel regno nascosto delle donne: il Terzo Regno, dove conosceremo un nuovo simpatico personaggio.
Torneremo insieme a loro a Veturia e anche a Zenuvia e intraprenderemo un viaggio nell'entroterra ligure per svelare i misteri della Madre Primia.
Gaia si troverà fare i conti con il suo potere e con quella presenza che agisce attraverso di lei, l'esistenza di questa ombra oscura rischierà di allontanarla da Matteo e dai suoi amici. Riuscirà a tenerla sotto controllo e a contrastarla?
La saga è conclusa ed è composta da:
Il Regno Sotterraneo
Il Regno del Mare
Il Terzo Regno.
COMMENTO:
Mi sono innamorata di questa trilogia sin dal primo libro, ma questo è stata commozione pura.
In questo  terzo capitolo soprattutto, ho trovato amore, amicizia, azione, la giusta suspense e il senso di famiglia.
Il libro precedente si era concluso con la trasformazione di Gaia e da qui rincomincia questo ultimo capitolo. Scopriamo che la Madre Primia ha il controllo sulla mente di Gaia e da quando si è trasformata il controllo è diventato più forte. Però nessuno sa niente perché Gaia è terrorizzata che se i suoi amici, ma soprattutto Matteo, scoprono che non è sola nella sua testa la allontanino o la denuncino a Raul, il suo re.
Il fatto che Gaia però non dica niente fa preoccupare moltissimo i suoi amici, anche perché non sanno come aiutarla perché non sanno cosa le stia succedendo. In più Vittoria ha anche fatto una promessa a Mares, cioè ritrovare le donne Zenuviane e Veturiane, però questo non è facile perché l’unica che sa dove si trovano è Gaia la quale ha troppa paura per parlare.
Tutto cambia quando Isabel, la moglie di Raul e migliore amica di Vittoria, ha bisogno delle donne delle due specie per poter sopravvivere. L’unico modo è portarla all’isola dove vivono e l’unica che può farlo è Gaia.
Arrivati all’isola i piani della Madre Primia vengono scoperti, ma soprattutto si scopre che non è chi ha sempre fatto credere di essere, ed è più malvagia di quanto Gaia avesse mai potuto credere, anche Vittoria davanti a lei vacilla. Ma come tutti, anche la madre Primia ha un punto debole.
In questo capitolo finale l’amore tra Vittoria e Sam diventa ancora più forte e anche l’amore tra Matteo e Gaia inizia a mettere le sue fondamenta.
L’amicizia tra Matteo, Vittoria, Matteo e Sam diventa più forte e la rivalità che prima c’era tra i due ragazzi sparisce e diventano anche loro molto uniti, fatto che sconvolge un po’ Vittoria e che sinceramente ha sconvolto anche me perché non me lo aspettavo, anche se un po’ ci speravo ahahah.

Avrei preferito che questo libro fosse un po’ più lungo e che ci fossero stati alcuni dettagli in più, soprattutto sui guardiani precedenti a Vittoria e a Gianni di cui si parla, perché mi hanno davvero incuriosito e vorrei conoscerli meglio.
Mi sarebbe anche piaciuto che si concludesse con il matrimonio di Sam e Vittoria, però mi accontento anche perché è stata una trilogia che mi ha colpita molto, cosa che non mi aspettavo quando ho iniziato a leggerla.
Spero che magari l’autrice un giorno decida di scrivere uno spin-off di Matteo e Gaia, o di Raul e Isabel, magari anche di tutti e quattro e che si parli anche di Vittoria e Sam perché mi sono davvero affezionata a loro.

1 commento:

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato