venerdì 15 marzo 2019

PAROLE VOLANTI: Il terzo regno di Claudia Piano

Ciao a tutti come state?
Oggi è giorno di estratti, purtroppo però non ho ancora iniziato a leggere un nuovo libro, quindi visto che un estratto di “Ciò che non viviamo” è uscito settimana scorsa ho deciso di pubblicare un estratto di “Il terzo regno”.


“Era un momento magico. Il cielo di fronte a noi era chiaro da ferire gli occhi. L’isola di Bergeggi si confondeva in controluce, la sua sagoma pareva irreale e cangiante.
La barca di legno avanzava verso l’aurora, sospinta da una forza invisibile, una corrente marina evocata da Elena.
Poi il sole sorse. La luce accecante ci colpì e quando riaprimmo gli occhi ci trovammo all’ombra dell’isola che era completamente differente da prima.
Era grande e boscosa; la costa alla quale ci stavamo avvicinando era ricca di insenature nascoste nella fitta vegetazione. E in alto, stagliata contro la luce, c’era una costruzione, forse un faro, una sagoma in stile antico, subito pensai alle illustrazioni del Faro di Alessandria.
Mi voltai incuriosita, alle nostre spalle la costa della spiaggia era sparita e si aveva l’impressione di essere in mare aperto.



1 commento:

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato