giovedì 20 febbraio 2020

SEGNALAZIONI (20-02-20)

Titolo: Il conte di Long Island (Honorable men series 1)
Autore: J.D. Hurt
Editore: Autopubblicato
Genere: Mafia, forbidden, suspense romance
Pagine: /
Data di uscita: 9/03/20
Prezzo: 2,99€ (ebook)

TRAMA:
L’ho vista in culla e subito con lei si è creato un legame. All’epoca mi chiamavo Tony Mancuso. Ero solo un piccolo delinquente desideroso di scalare le vette della mafia newyorkese, ma volevo aiutarla. Tenerla con me, proteggerla per sempre. Non sapevo che quel legame sarebbe diventato un mistero che mi avrebbe condannato alla prigionia per diciassette anni, distrutto nel corpo e nell’anima. Ora sono tornato; il mio nome non è più Tony. Io sono il Conte di Long Island e devo dipanare quel mistero per potermi vendicare.
Lei si chiamava Camille. Adesso è Rose; un frutto proibito. Ma il suo nome non conta più e neppure la giovane età, perché è diventata la piccola parte di una realtà molto più grande. La guerra contro i clan di New York.


Titolo: L’uomo che attraversò il tempo per me
Autore: Francesca Borrione
Casa Editrice: Tulipani Edizioni (fuori collana)
Genere: Narrativa
Pagine:
Prezzo: 1,99€ (ebook)

TRAMA:
La vita di Selma è concentrata su poche cose: lavoro, letture, e film in bianco e nero. Selma si nasconde in una comoda routine, fatta di scadenze e solitudine, dalla quale pochi amici cercano di farla uscire. Un giorno, un uomo che dice di chiamarsi Kyle Reese, come l’eroe di Terminator, la raggiunge al telefono. Selma non sa a chi appartenga quella voce, ma non riesce a interrompere il filo diretto con l’unica persona che sembra conoscerla davvero. Tra citazioni cinematografiche e conversazioni intime, Kyle insegna a Selma a guardare al mondo con occhi nuovi. Esiste la persona giusta? Come riconoscerla, quando abbiamo smesso di crederci? Forse, è tutto più semplice di quello che appare, e la felicità ci aspetta dietro l’angolo.

Biografia Autrice
Francesca Borrione (1978), ricercatrice e scrittrice, è dottore di ricerca in Scienze Umane e dell’Educazione (Università degli Studi di Perugia), ed è attualmente impegnata nel conseguimento del suo secondo PhD in inglese presso la University of Rhode Island (Stati Uniti), dove insegna letteratura e cinema e si occupa di traduzioni e scrittura creativa. La sua dissertazione si intitola True Crime, Women, and Sensationalized Representations in the Italian American Imaginary e ha come focus gli adattamenti letterari e cinematografici di casi di cronaca riguardanti le donne italoamericane. Autrice di quattro monografie (editi da Morlacchi University Press e Aracne Editore tra il 2007 e il 2015) e di diversi articoli accademici. È autrice del romanzo La stagione arida di Minerva Jones (Les Flaneurs Edizioni 2017), e dei romanzi L'uomo che attraversò il tempo per me (2013), L’amore è un rito (2013) e Il richiamo delle onde (2015), precedentemente pubblicati con Triskell Edizioni e dei cui diritti è recentemente tornata in possesso.

Ho scritto questo libro perché:
Ho scritto L’uomo che attraversò il tempo per me in un momento della mia vita in cui desideravo che qualcosa di magico mi accadesse, che qualcuno come Kyle Reese mi salvasse da me stessa, dalle mie paure, dalle mie ossessioni cinematografiche. Ho scritto la storia che avrei voluto leggere, la storia che avrei voluto vivere.

ESTRATTO:
“Selma non è una che si nota per strada. Non ha forme cospicue, non si mette in mostra, non esibisce la propria intelligenza. Non è bionda, non è magra, non è appariscente. Non è tantissime cose. Ma è il mio sogno. È la ragione per cui al mattino trovo la forza di alzarmi. So che la vedrò, che in giornata lei verrà da me, che mi rivolgerà qualche parola se ne ha voglia, che mi concederà qualche distratto sorriso, e che quando sparirà dalla mia vista non se ne andrà dalla mia vita”.

Titolo: Noi 2 per caso
Autore: Marta Arvati
Genere: Chick-lit
Pagine: 233
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: € 2,99
Uscita prevista: 13 Febbraio
Pubblicato da: Collana digitale Brightlove, (Pubme)

TRAMA:
“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”

Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.

Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.

Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?

ESTRATTO:
“Fare l’amore con lei mi provoca delle sensazioni che percepisco come nuove nella loro intensità, ma è dopo, quando restiamo stretti l’uno all’altra fra le lenzuola disfatte, che avverto quel senso di intimità e dolcezza che nella frenesia del sesso talora si perde. È dopo, quando lei rimane tra le mie braccia e io tra le sue, che ci scegliamo ogni volta, che scegliamo davvero di esserci.”

Titolo: Storm Raiders – I Predoni delle Tempeste (Le Tempeste della Magia – Vol. I)
Autore: PT Hylton/Michael Anderle 
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Fantasy/Avventura
Pagine: 294

DATA DI USCITA: 21/02/2019

Prezzo: ebook 4,99€ (in offerta lancio a € 1,99 fino al 29/02/2019) Cartaceo 14,90€

LINK D’ACQUISTO ebook:

Amazon: https://amzn.to/2vBvBSj

Kobo: http://bit.ly/2HrZreD

Google Play: http://bit.ly/2uQ0GRW

LINK D’ACQUISTO cartaceo: http://bit.ly/2P2h6NY

TRAMA:
In un’epoca in cui la magia governa il mare, Abbey si fida solo della sua spada.

È sempre stata una straniera a Holdgate. Mentre gli abitanti della sua città adottiva dominano i mari con la magia delle tempeste, Abbey preferisce lavorare nella bottega da fabbro di suo padre. E mandare al tappeto chiunque sia abbastanza sciocco da mettere in discussione le sue capacità con la spada.
Ma quando suo padre viene ingiustamente accusato di omicidio, deve sgattaiolare a bordo di una navetempesta e salpare nel tentativo di riscattare il suo nome.
Dopo aver stretto un’alleanza con un giovane mago e un Capitano dai modi sin troppo schietti, Abbey si troverà a vivere un’avventura spericolata.
Presto scoprirà che i leggendari Predoni delle Tempeste – un terrificante gruppo di pirati – sono fin troppo reali.

GLI AUTORI
PT Hylton scrive thriller fantascientifici, mystery sovrannaturali e fantasy pirateschi. Vive nel bellissimo East Tennessee con sua moglie e sua figlia. È l’autore delle serie Deadlock, Storms of Magic e The Savage Earth.

Michael Anderle è nato a Houston, nel Texas. Essendo un bambino molto curioso, si è messo nei guai… parecchie volte. Cosa si fa quando si ha una mente curiosa e si è in punizione? Si legge! Nei primi vent’anni ha letto soprattutto Fantascienza e Fantasy. Negli ultimi dieci ha apprezzato molto l’Urban Fantasy e la Military Fiction. Con un background del genere ha dato vita al ciclo kurtheriano, che ormai conta più di trenta romanzi e moltissimi coautori.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato